Aiuto invasione filamentose

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

manuel096
star3

Messaggio di manuel096 » 08/05/2018, 21:05

FedeCana ha scritto: Premetto che le striscette non sono precise ... ma un KH più alto del GH significa quasi sempre sodio... ed il sodio in un acquario dolce è un nemico di piante e pesci ... se hai riempito con acqua di rete potresti postare le analisi del gestore? :)
Ho capito...l'acqua non é comunale,abitando in una zona di campagna siamo allacciati ad una vasca d'acqua privata.non può essere che i valori sono sballati perché ieri ho aggiunto i batteri? o non c'entra? 🤔

Posted with AF APP

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 08/05/2018, 22:08

No i batteri non c'entrano.... sarebbe utile un conduttivimetro...

Perché hai messo i batteri ? Fanno solo danni :D

Prima di inserire qualcosa chiedi sul forum ;)

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

manuel096
star3

Messaggio di manuel096 » 08/05/2018, 22:32

FedeCana ha scritto: No i batteri non c'entrano.... sarebbe utile un conduttivimetro...
Perché hai messo i batteri ? Fanno solo danni :D
Prima di inserire qualcosa chiedi sul forum ;)
Come fanno danni?😱comunque me li ha consigliati il venditore dell'acquario mi ha detto di inserirli ogni 15 giorni una dose di circa 10 ml,dici che devo sospendere?

Posted with AF APP

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 08/05/2018, 22:46

manuel096 ha scritto: Come fanno danni?comunque me li ha consigliati il venditore dell'acquario mi ha detto di inserirli ogni 15 giorni una dose di circa 10 ml,dici che devo sospendere?
I batteri nel filtro si instaurano naturalmente e cercano un equilibrio ... andando a mettere dei batteri manualmente non si fa altro che distruggere questo equilibrio ... e tutto deve ricomciare da capo ... la vasca ci metterà il triplo a maturare ... quindi smetti la somministrazione ...

Le analisi di questa acqua quindi non riesci proprio a trovarle ?

Posted with AF APP

manuel096
star3

Messaggio di manuel096 » 08/05/2018, 22:51

FedeCana ha scritto:
manuel096 ha scritto: Come fanno danni?comunque me li ha consigliati il venditore dell'acquario mi ha detto di inserirli ogni 15 giorni una dose di circa 10 ml,dici che devo sospendere?
I batteri nel filtro si instaurano naturalmente e cercano un equilibrio ... andando a mettere dei batteri manualmente non si fa altro che distruggere questo equilibrio ... e tutto deve ricomciare da capo ... la vasca ci metterà il triplo a maturare ... quindi smetti la somministrazione ...

Le analisi di questa acqua quindi non riesci proprio a trovarle ?
OK ho capito grazie 1000 😁non ce l'ho le analisi dell'acqua 🙁

Posted with AF APP

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 08/05/2018, 22:54

Prima di fasciarci la testa ... Io ti consiglierei di comprare i test a reagenti per KH e GH che sono molto precisi... dopo di che vediamo cosa fare :)

Posted with AF APP

Rispondi