Platyno75 ha scritto: ↑08/02/2025, 9:09
Lenry99 ha scritto: ↑08/02/2025, 8:59
senza rimuovere
Non avendo fauna, io toglierei tutto ma tutto e partirei proprio da zero. La situazione che descrivi mi pare che richieda un riallestimento totale con fondo e piante nuove. È raro che io lo consigli ma sto pagando personalmente le conseguenze del voler salvare una piantina....
Quindi mi stai consigliando di ripartire perché anche con un trattamento strong non sei sicuro quindi potrebbero ritornare?
Se si cercherò di convincerlo, se non ci riesco dammi la dose massima di acqua ossigenata che ammazzi tutto ciano filamentose.
Fatto il trattamento si lascia agire 30 minuti , poi si toglie tutta l' acqua rimasta e si riempie nuovamente l' acquario.
Ogni giorno successivo cambi parziali e rimozione piante morte.
Con aggiunta nuove piante.
Ha anche un filtro interno con UV a ripartenza si lascia in funzione.
Corretto??
Grazie ancora!
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Platyno75 ha scritto: ↑08/02/2025, 9:15
Una foto per documentare sarebbe utile.
Arrivano dammi 10 minuti
Aggiunto dopo 14 minuti 5 secondi:
Eccole @
Platyno75 , queste sono di martedi, ieri sera mi ha fatto una videochiamata, era molto arrabbiato ecco perchè vuole fare il trattamemto strong.
Martedì ho cercato di tranquillizzarlo di non togliere le filamentose tranne quelle sulle piante,
ovviamente non ha fatto nulla perchè aveva già in mente di buttare acqua ossigenata.
(Secondo me potrebbe provare solo con la siringa, la situazione forse non è così disperata come mi racconta lui, magari anche blue exit visto che lo ha comprato)
IMG-20250204-WA0001.webp
IMG-20250204-WA0002.webp
IMG-20250204-WA0005.webp
IMG-20250204-WA0004 (1).webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.