Aiuto primissimo acquario e prime alghe
- CarassiusAu42
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.
Sono una neofita assoluta e ho allestito 13 giorni fa il mio primissimo acquario. Lo vedete in foto, e descritto nel mio profilo. Ho già notato batteri su legno e quelle che credo siano diatomee sull'igrophyla, ma noto alghe puntiformi attaccate ai vetri, in espansione: i puntini piccoli sono diventate chiazze più estese, anche se per ora sono visibili come aloni. Poiché avevo intenzione di aggiungere a breve altre piante, tra cui microsorum, crypocoryne, bucephalandra, rotala indica, taxiphillum e spirodela per l'esattezza, ( e introdurre magari lapillo vulcanico) avevo pensato di fare un cambio parziale del 20% con demineralizzata. Ho usato acqua di rubinetto mista a demineralizzata al 50%, quindi dovrei avere un eccesso di sodio, 12.5 mg/L circa, invio analisi acqua di rete effettuate da gestore. PS Non ho fertilizzato, volevo chiedere aiuto per il metodo PMDD, ma credo sia più opportuno aspettare per non peggiorare le cose: ho solo introdotto 5 o sei granuli di cibo per ciclidi ogni 2/3 giorni, ma ho sospeso anche quello. Fotoperiodo 5h. In più, come si puo notare ho una lumachina, credo physia, che cresce che è un piacere e per ora l'unica rappresentate della fauna che vorrei ( l'idea era introdurre un gruppetto di rasbora galaxy oppure endler...). Che mi consigliate di fare nell'immediato? Ogni consiglio è ben accetto.
Aggiunto dopo 9 minuti 9 secondi:
Altra pagina di analisi gestore di rete.
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
Questa