Mancano NO3- GH e sopratutto in presenza di queste alghe PO43-.francesco.ortu ha scritto:pH tra 7 e 7.5 KH tra 6 e 7 NO2- assenti
O uno o l'altra mi raccomando.francesco.ortu ha scritto:vedo se riesco a trovare le piante che mi hai suggerito.
Si formano sulle parti "morte" delle piante. Se le parti nuove sono ok lascia sviluppare per bene la Rotala che almeno ti darà una mano a combatterle.francesco.ortu ha scritto:In realtà però le piante non sono ferme.. infatti nel caso delle Cryptocoryne le alghe stanno solo sulle foglie basali (quelle più vecchie) invece nella Rotala si diffondono sulla parte di stelo inferiore che ha perso le foglie... mentre nelle parti apicali le alghe sono quasi totalmente assenti e le raggiungono con tempo molto lento... per questo la mia idea iniziale era quella di andare a rimuovere proprio gli steli...
France'... sono stati dieci anni di sifonature e cambi d'acqua, probabilmente con flaconi e prodotti vari.francesco.ortu ha scritto:Nonostante pratichi acquariofilia da circa 10 anni
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti