Aiuto: schifo in acquario!
- BatMat
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso sia sbagliata vi chiedo scusa!
Un paio di giorni fa ho inserito alcune piante in acquario, tutto era ok e l'acqua era limpida. Il giorno dopo ho e nei giorni successivi si è riempito di una specie di melma. Vi allego le foto
Mi era già successo e credevo fosse perché era andato del liquido della CO2 a gel in acquario, ma questa volta non è successo niente! E mi sembra strano che sia stato perché ho smosso il fondo perché altrimenti si sarebbe depositata nuovamente senza appiccicarsi alle piante.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo a chi risponderà!
Un paio di giorni fa ho inserito alcune piante in acquario, tutto era ok e l'acqua era limpida. Il giorno dopo ho e nei giorni successivi si è riempito di una specie di melma. Vi allego le foto
Mi era già successo e credevo fosse perché era andato del liquido della CO2 a gel in acquario, ma questa volta non è successo niente! E mi sembra strano che sia stato perché ho smosso il fondo perché altrimenti si sarebbe depositata nuovamente senza appiccicarsi alle piante.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo a chi risponderà!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
ti sposto nella sezione alghe! 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- BatMat
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao.
Le foto non sono chiarissime...
Potrebbero essere o filamentose oppure batteri,protendo per questi ultimi,visto il lavoro fatto sul fondo.
Prova a postare una foto migliore.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- BatMat
-
Profilo Completo
@Giueli domani mattina faccio altre foto, se mi dai qualche indicazione su cosa ti interessa vedere meglio faccio foto più dettagliate 

Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Sembrano batteri anche a me, li ho anche io sopra l'hygrophila nella vasca che sta per "esplodere".
Ma te non ti allarmare
Ma te non ti allarmare

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Ok,dai un occhiata qui; Alghe filamentose in acquario: Oedogonium capillare ...
Prova a vedere se ci somigliano...
A me sembrano trasparenti ecco perché dico batteri... prova a vedere se con un bastoncino ti si arrotolano tipo spaghetti.
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- BatMat
-
Profilo Completo
@Giueli non mi sembrano filamentose perché sono trasparenti, domani provo a fare la prova con il bastoncino. Inoltre ho l'impressione che stiano facendo sciogliere le piante, è possibile?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Siamo messi uguale mi sa allora

Mi sta succedendo la stessa cosa nella vasca nuova.
Le piante diventano verde scuro quasi trasparente tipo queste?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Ok il bastoncino non serve,sono praticamente sicuro che siano batteri... quando hai piantato hai smosso il fondo?
Che fondo hai?
Ma anche l’acqua è torbida?
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...