aiuto su riconoscimento alghe
- salvoml81
-
Profilo Completo
aiuto su riconoscimento alghe
Ciao ragazzi, mi date una mano a riconoscere queste alghe?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tsar
-
Profilo Completo
Re: aiuto su riconoscimento alghe
Quelle che hai disegnato sono chiaramente delle Hydra, organismi predatori che talvolta si formano in acquario, soprattutto in avviamento. Non ne ho mai viste così tante però!
Ne fotografai una tempo fa:
Qualche tempo dopo notai che le mie lumachine (Planorbarius corneus) se le pappavano:
Ormai sono sparite, quindi potrebbe essere una soluzione anche per te.

Ne fotografai una tempo fa:
Qualche tempo dopo notai che le mie lumachine (Planorbarius corneus) se le pappavano:
Ormai sono sparite, quindi potrebbe essere una soluzione anche per te.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- salvoml81
-
Profilo Completo
grazie tsar sono proprio quelle che hai detto tu , visto che ho le tue stesse lumachine , non volute nel mio caso, a questo punto io non le tocco più le lumachine fino a quando non scompaiono le alghe Hydra. Ma da che cosa dipendono e quali le soluzioni , ne ho parecchie non infestanti ma ci sono.
Per le altre alghe che mi sapete dire? ho visto giusto oppure no?
Per le altre alghe che mi sapete dire? ho visto giusto oppure no?
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Non sono alghe, sono polipi d'acqua dolce! Fanno parte della microfauna che compare nei primi mesi di avviamento, ma saranno presto destinate a sparire con l'arrivo dei pesci.salvoml81 ha scritto: le alghe Hydra
Comunque non sono pericolose!
- salvoml81
-
Profilo Completo
Ti ringrazio avevo capito male, ti volevo chiedere se sono indici di cattiva conduzione della vasca?Jack of all trades ha scritto:Non sono alghe, sono polipi d'acqua dolce! Fanno parte della microfauna che compare nei primi mesi di avviamento, ma saranno presto destinate a sparire con l'arrivo dei pesci.
Comunque non sono pericolose!
- Rob75
-
Profilo Completo
Il contrario direisalvoml81 ha scritto: Ti ringrazio avevo capito male, ti volevo chiedere se sono indici di cattiva conduzione della vasca?

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!