aiuto su riconoscimento alghe

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
salvoml81
star3

aiuto su riconoscimento alghe

Messaggio di salvoml81 » 14/12/2014, 21:17

Ciao ragazzi, mi date una mano a riconoscere queste alghe?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tsar
Ex-moderatore

Re: aiuto su riconoscimento alghe

Messaggio di Tsar » 14/12/2014, 21:27

Quelle che hai disegnato sono chiaramente delle Hydra, organismi predatori che talvolta si formano in acquario, soprattutto in avviamento. Non ne ho mai viste così tante però! @-) @-) @-)
Ne fotografai una tempo fa:
Hydra.jpg
Qualche tempo dopo notai che le mie lumachine (Planorbarius corneus) se le pappavano:
Planorbarius&Hydra.jpg
Ormai sono sparite, quindi potrebbe essere una soluzione anche per te. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 14/12/2014, 21:32

grazie tsar sono proprio quelle che hai detto tu , visto che ho le tue stesse lumachine , non volute nel mio caso, a questo punto io non le tocco più le lumachine fino a quando non scompaiono le alghe Hydra. Ma da che cosa dipendono e quali le soluzioni , ne ho parecchie non infestanti ma ci sono.
Per le altre alghe che mi sapete dire? ho visto giusto oppure no?

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 15/12/2014, 1:26

salvoml81 ha scritto: le alghe Hydra
Non sono alghe, sono polipi d'acqua dolce! Fanno parte della microfauna che compare nei primi mesi di avviamento, ma saranno presto destinate a sparire con l'arrivo dei pesci.
Comunque non sono pericolose!

salvoml81
star3

Messaggio di salvoml81 » 15/12/2014, 1:29

Jack of all trades ha scritto:Non sono alghe, sono polipi d'acqua dolce! Fanno parte della microfauna che compare nei primi mesi di avviamento, ma saranno presto destinate a sparire con l'arrivo dei pesci.
Comunque non sono pericolose!
Ti ringrazio avevo capito male, ti volevo chiedere se sono indici di cattiva conduzione della vasca?

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 15/12/2014, 2:25

salvoml81 ha scritto: Ti ringrazio avevo capito male, ti volevo chiedere se sono indici di cattiva conduzione della vasca?
Il contrario direi :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Rispondi