Buonasera a tutti!
Da circa 2 mesi ho iniziato un nuovo acquario (ho un milo100 illuminato con 2 LED da 6 watt ciascuno) e per il momento ho solo messo acqua del rubinetto (che risulta leggermente dura) e i classici batteri per iniziare. Null'altro. Ho sempre tenuto i LED spenti e non ho messo ancora alcun fondale perché accendendo la luce vedo queste particelle fluttuare e galleggiare sulla superficie, nonché questa specie di polverina depositata sul fondo.. Che cosa potrebbe essere?
alga bianca o polvere?
- luk92
-
Profilo Completo
alga bianca o polvere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
alga bianca o polvere?
Potrebbe essere film batterico visto che hai usato degli starter… avresti potuto evitarli come spesa
….visto che sei ancora in allestimento apri pure un topic in sezione primo acquario così ti consiglieranno per completare l’allestimento al meglio
- luk92
-
Profilo Completo
alga bianca o polvere?
Grazie mille per la risposta!
Anche io ho avuto il dubbio fosse film batterico, però vedendone così tanto e vedendolo crescere ogni giorno avevo paura fosse qualche alga particolare.. Come allestimento ho già turto pronto ( sia terreno che decorazioni e piante), stavo solo aspettando di capire cosa fosse questa polverina bianca..
Anche io ho avuto il dubbio fosse film batterico, però vedendone così tanto e vedendolo crescere ogni giorno avevo paura fosse qualche alga particolare.. Come allestimento ho già turto pronto ( sia terreno che decorazioni e piante), stavo solo aspettando di capire cosa fosse questa polverina bianca..
-
Profilo Completo