Alga nera attaca su Limnophila

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 26/05/2018, 18:42

Erbigge ha scritto: @FedeCana si sono spariti proprio.. :-?? Sono un gruppetto di 10
Meglio così..!

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/05/2018, 18:43

Avevano pareccchia fame... @-)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 27/05/2018, 8:11

Erbigge ha scritto: mi chiede se posso tenergli per un po' di tempo dei platy a
FedeCana ha scritto: Cioè? Fammi capire i ciano sono spariti ?
Giueli ha scritto: Avevano pareccchia fame... @-)
Maddddaiiiiiii i platy che si nutrono di Ciano :)) non finirò mai di stupirmi con madre natura !!
Big ci vediamo in fertilizzazione allora ... chiocciolami anche di la così ti recupero tra mille mila messaggi ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Erbigge
star3

Messaggio di Erbigge » 27/05/2018, 14:29

@Giueli :)) si mio cognato ha detto che bon mangiavano da 3 giorni..

Posted with AF APP

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 28/05/2018, 9:15

Dobbiamo aggiornare l'articolo sui ciano? :-?

Soluzione: platy affamati! !!

Può darsi che li abbiano solo spostati. Ho già letto topic dove è capitato con i pesci rossi, che secondo me non danno tempo ai ciano di formare colonie..

Tienici aggiornati. .. :-bd

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Erbigge
star3

Messaggio di Erbigge » 31/05/2018, 15:57

Ciao @FedeCana scusa l'inattività in questi giorni ma sono molto impegnato col lavoro u.u comunque mi fa piacere dirti che i ciano sulla limnophila e sul fondo/vetro non sono tornati.. in compenso si estende una chiazza verde su una pietra d'allestimento.. ti mostro la foto.. sono sempre ciano? Grazie per l'aiuto..

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 31/05/2018, 16:21

Erbigge ha scritto: Ciao @FedeCana scusa l'inattività in questi giorni ma sono molto impegnato col lavoro u.u comunque mi fa piacere dirti che i ciano sulla limnophila e sul fondo/vetro non sono tornati.. in compenso si estende una chiazza verde su una pietra d'allestimento.. ti mostro la foto.. sono sempre ciano? Grazie per l'aiuto..
puo essere :) fai prima a toglierla e lavarla con acqua ossigenata ...poi lavarla bene e rimetterla in vasca

Erbigge
star3

Messaggio di Erbigge » 03/06/2018, 9:50

@FedeCana ok, ma col metodo che dicevi prima o posso semplicemente buttarci sopra dell'acqua ossigenata e poi risciaquare ed in inserire?

Posted with AF APP

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 03/06/2018, 12:04

Erbigge ha scritto: @FedeCana ok, ma col metodo che dicevi prima o posso semplicemente buttarci sopra dell'acqua ossigenata e poi risciaquare ed in inserire?
Se é fuori dalla vasca puoi fare come vuoi... buttaci sopra anche la candeggina che va bene... l'importante però la usi e che poi risciacqui super bene prima di reinserire in acquario

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato FedeCana per il messaggio:
Erbigge (03/06/2018, 13:34)

Ancoraunaltro
star3

Messaggio di Ancoraunaltro » 04/06/2018, 12:25

Beh se è solo quella e non si propaga, fai prima a infilare il braccino ed estirparla tu. (differente è se si formano spesso, naturalmente)
Sì, sono indubbiamente limnophile. Lascia perdere i negozi.. E la gente lì è 95% delle volte solo un commerciante che si spaccia competente in materia, ma che dice quasi sempre minkiate. Io ne ho collezionate fin troppe nel tempo. L'unica cosa di cui puoi andare certa è che non ti devi aspettare nulla di concreto da loro, se non cose che ti dicono di comprare. Se trovi chi ne sa verametne è solo un'eccezione. E fra l'altro proprio sulla limnophila tempo fa, quando l'avevo presa, avevo formulato la richiesta al tizio idiota che stava lì nel modo "vorrei quella limnophila", ma lui ha avuto la baldanza di rispondere correggendomi e dicendo che era boh, non ricordo. POi l'ha presa, ha letto il cartellino, e imbarazzato ma dissimulando ha detto che si era confuso. Forse da quel momento ho capito cche non li ascolterò mai più.

Rispondi