Alghe a pelliccia, qualcuno che le ha debellate mi può seguire?
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ma una foto aggiornata?
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Io dico stupidate? le dici tu se mai. Quando una vasca e molto compromessa. e parliamo della vasca in questione, bisogna intervenire a volte anche drasticamente per non danneggiare le piante. le alghe a pelliccia se non le tratti chimicamente non le distruggi, se la vasca fosse mia. Non ci penserei due volte a usare un prodotto idoneo antialghe tipo..... APT Fix .....Protalon ecc.
Se un prodotto non e dannoso, non vedo il problema perchè non usarlo
Io dico stupidate? le dici tu se mai. Quando una vasca e molto compromessa. e parliamo della vasca in questione, bisogna intervenire a volte anche drasticamente per non danneggiare le piante. le alghe a pelliccia se non le tratti chimicamente non le distruggi, se la vasca fosse mia. Non ci penserei due volte a usare un prodotto idoneo antialghe tipo..... APT Fix .....Protalon ecc.
Se un prodotto non e dannoso, non vedo il problema perchè non usarlo

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Platyno75
-
Profilo Completo
Hai visto una foto aggiornata per caso? Io no. Per te tutte le vasche sono molto compromesse 
Facciamo una cosa, riallestiamo allora che è molto meglio che intossicare definitivamente la vasca con la chimica.
Ma non serve riallestire, al limite di sostituiscono le piante compromesse cambiando gestione, fertilizzazione e luci se necessario.
Hai visto una foto aggiornata per caso? Io no. Per te tutte le vasche sono molto compromesse

Facciamo una cosa, riallestiamo allora che è molto meglio che intossicare definitivamente la vasca con la chimica.
Ma non serve riallestire, al limite di sostituiscono le piante compromesse cambiando gestione, fertilizzazione e luci se necessario.
Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- abalest14
-
Profilo Completo
Domani la mando.
Non sono contrario a apt fix è un ottimo prodotto efficace e biodegradabile però costa parecchio con 1 euro di h2o2 ho lo stesso risultato e anche lei posso usarla ripetutamente ogni 24h senza fare danni.
Domani la mando.
Non sono contrario a apt fix è un ottimo prodotto efficace e biodegradabile però costa parecchio con 1 euro di h2o2 ho lo stesso risultato e anche lei posso usarla ripetutamente ogni 24h senza fare danni.
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Scusa abalest14 potevi aggionare il post con le nuove foto, la vasca e migliorata. Non voglio passare da incompetente, i moderatori non aspettano altro per riprendere chi dice cazzate. 
OK c'e stato un malinteso continua con acqua ossigenata taglia le foglie più colpite e quelle vecchie mantieni i valori da certosino

OK c'e stato un malinteso continua con acqua ossigenata taglia le foglie più colpite e quelle vecchie mantieni i valori da certosino
- abalest14
-
Profilo Completo
Ciao Pietro lo so che è migliorata sono stato il primo a dirlo nell' aggiornamento che ho scritto il 23. Però il mio obiettivo è farle sparire completamente cosa che però @Platyno75 ha detto non è possibile. Quindi visto che sono ostinato continuerò a combattere fino allo sfinimento sapendo che alla fine la natura vince. Quello che invece vorrei sapere è se mantenere a 5 ore o iniziare a salire, le piante mi sembra crescano bene anche con 5 ore. Ditemi voi. Grazie
pietromoscow ha scritto: ↑25/09/2024, 11:29Scusa abalest14 potevi aggionare il post con le nuove foto, la vasca e migliorata.
Ciao Pietro lo so che è migliorata sono stato il primo a dirlo nell' aggiornamento che ho scritto il 23. Però il mio obiettivo è farle sparire completamente cosa che però @Platyno75 ha detto non è possibile. Quindi visto che sono ostinato continuerò a combattere fino allo sfinimento sapendo che alla fine la natura vince. Quello che invece vorrei sapere è se mantenere a 5 ore o iniziare a salire, le piante mi sembra crescano bene anche con 5 ore. Ditemi voi. Grazie
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Come sei messo con i valori attuali, i valori sono molto importanti aggiornaci. le piante hanno bisogno del ciclo completo, per fare la fotosintesi quindi minimo 7 ore. continua con acqua ossigenata, vedrai le bruci di sicuro.
Mantieni i valori più ho meno cosi mai a zero mai in eccesso pH.6,5 KH.4 GH.8 NO3-.10 PO43-.1 FE.0,2
Mantieni i valori più ho meno cosi mai a zero mai in eccesso pH.6,5 KH.4 GH.8 NO3-.10 PO43-.1 FE.0,2
- Platyno75
-
Profilo Completo
Forse non mi sono spiegato bene. Resteranno comunque dei residui delle alghe anche se sono morte o quasi perché sono molto coriacee. La vasca la vedo bene, continua così e migliorerà ulteriormente.
Aggiunto dopo 25 secondi:

Forse non mi sono spiegato bene. Resteranno comunque dei residui delle alghe anche se sono morte o quasi perché sono molto coriacee. La vasca la vedo bene, continua così e migliorerà ulteriormente.
Aggiunto dopo 25 secondi:

Posted with AF APP
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ci vuole tempo, saranno anche coriacee marciscono anche loro quando sono morte.
I valori e illuminazione e la salute delle piante e pesci
Ci vuole tempo, saranno anche coriacee marciscono anche loro quando sono morte.
I valori e illuminazione e la salute delle piante e pesci