Alghe a pennello? Confermate?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 04/07/2020, 6:17

Se e solo ammoniaca non e pericolosa in quel quantitativo ...le alghe e le piante la smaltiscono con facilità ..se invece a ammonio allora la cosa è più pericolosa ..la tua vasca secondo me a ancora un forte squilibrio di maturazione ed i batteri non riescono a compensare le trasformazioni necessarie ..il tuo suppongo però sia ammonio visto il pH a 7,5 ..comunque se rileggi questo articolo capirai come funziona il processo
Ciclo dell'azoto in acquario
L ammonio o viene assorbito dalle piante oppure trasformato dai batteri in nitriti e successivamente in nitrati che le piante assorbiranno ...il punto è continua a ripeterlo quali piante ? Tu ne hai molto poche ...
Ora va bene il cambio per far scendere i livelli ...ma dovremmo far scendere anch'essa il pH in modo da formare più ammoniaca che ammonio
Fai un altro cambio con acqua osmosi
La temperatura a quanto sta ?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 09/07/2020, 0:15

Manlio ha scritto:
03/07/2020, 12:51
un mezzo disastro. Morti 5 danio dopo il trattament
Quanti trattamenti e quanta acqua ossigenata hai usato? :-?
Hai tolto la radice ma per caso hai anche sifonato il fondo, potato o cambiato layout?

Posted with AF APP
Alessandro

Manlio
star3

Messaggio di Manlio » 09/07/2020, 0:56

Ciao ho usato 20 come mi hai detto tu e fatto un solo trattamento con pompa spenta per un ora circa.
Sì avevo eliminato un tronco e spostato delle piante. Probabilmente troppi cambiamenti.
È salito nh4 e intossicato tanti pesci che non sono riusciti nemmeno in quarantena a sopravvivere.
Ho imparato la lezione. Or ai valori sono ok e le piante si stanno riprendendo ho qualche ciano ancora ma che sto provando a combattere in fertilizzazione.

Humboldt
Ex-moderatore

Messaggio di Humboldt » 09/07/2020, 12:48

Manlio ha scritto:
09/07/2020, 0:56
eliminato un tronco e spostato delle piante. Probabilmente troppi cambiamenti.
Assolutamente...
Sempre una cosa alla volta altrimenti l'acquario sballa e non capiamo bene il motivo.
Manlio ha scritto:
09/07/2020, 0:56
intossicato tanti pesci che non sono riusciti nemmeno in quarantena a sopravvivere.
In che senso?
I pesci da quanto erano stati inseriti in vasca?
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Manlio
star3

Messaggio di Manlio » 09/07/2020, 13:00

Humboldt ha scritto:
09/07/2020, 12:48
In che senso?
I pesci da quanto erano stati inseriti in vasca?
Nel senso che sono morti almeno 10 danio... che erano con me da 6mesi ed erano in forma. Li avevo spsotati in quarantena quando li ho visti boccheggiare e apatici che non mangiavano. Il girono dopo della somministrazione della ossigenata.

Rispondi