Alghe a punti verdi

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Bloccato
SaverioPirrottina
star3

Alghe a punti verdi

Messaggio di SaverioPirrottina » 03/07/2020, 18:09

salve a tutti ragazzi, ho un problema recente nella mia vasca, ho una illuminazione da 0,4W/L con plafoniera autocostruita con LED COB RGBW- FullSpectrum 8 ore. Valori dei nitrati NO3- 0,7 e PO43- 2mg/l. Vi allego la foto delle alghe che ho. Ho comprato delle galleggianti di Salvinia da @Andcost per ridurre i fosfati ed entrare nel rapporto 1 a 10. Inoltre da qualche giorno le mie cladophore stano iniziando ad avere le punte bianche ( foto in allegato). In allegato carico una foto della mia vasca. La vasca è stata riallestita con tutte piante nuove da 1 mese e 4g, il filtro è maturo da circa 12 anni. Dal riallestimento ad ora ho usato come fertilizzanti K e Fe chelato, ovviamente trattandosi di concime per terreno è stato opportunamente dosato e miscelato con acqua(allego foto), da oggi ho sospeso questo tipo di fertilizzante poiché ho piante poco esigenti, e fertilizzo con il flourish microelementi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Alghe a punti verdi

Messaggio di kumuvenisikunta » 04/07/2020, 12:29

Ciao Saverio
Ho visto che hai aperto un topic in Fertilizzazione.
Credo che la situazione sia ancora gestibile con una Fertilizzazione mirata quindi per ora chiudo questo e continuate di la con gli ottimi consigli di @Marta ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
Marta (04/07/2020, 12:32)
Alessandro

Bloccato