alghe a terrario......

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
raffaella150
star3

alghe a terrario......

Messaggio di raffaella150 » 28/11/2014, 19:38

come da titolo.....nelle 3 fontane del terrario, nonostante un quantitativo a castello di salvinia, a causa dei neon solari ho un quantitativo di alghe nere da far paura :(( .....
ora, un po sono anche belle perche colorano, ma ora si esagera X( ......calcolato che fare un cambio d'acqua ora mi fa smontare mezzo frontale (ho chiuso per preservare umidità) non ci sta un qualche veleno che le stermini rapidamente senza far fuori le salvinie e quelle poche lumache presenti?
purtroppo si formano anche perchè decanta la fertilizzazione della fibra di cocco e non oso immaginare quanto nutrimento stia la dentro.
eventualmente, non potessi usare veleni, come posso cambiare di botto il pH, ma in maniera considerevole, visto che uso solo acqua piovana la dentro?
le pompe ovviamente sono schermate di brutto, quindi serve qualcosa di liquido che non si faccia fermare dai kg di ovatta all'ingresso dei vari vani....insomma se eliminasse anche quelle nei tubi non sarebbe male.

idee?

allego foto.....
Immagine
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Rox
Ex-moderatore

Re: alghe a terrario......

Messaggio di Rox » 29/11/2014, 17:12

Acqua ossigenata... siringa... spruzzo sulle alghe! :-bd
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi