ALGHE ALL'AVVIO

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

Rispondi
bacu97
star3

ALGHE ALL'AVVIO

Messaggio di bacu97 » 26/02/2019, 10:57

Ho riavviato il mio acquario da 9 giorni, dopo essermi informato meglio e aver aperto un argomento nella sezione primo acquario. Purtroppo devo aprirne uno qui perché iniziano già a comparire alghe preoccupanti su delle piante di cui vi allego foto. Non ho impianto CO2, per i test dell'acqua utilizzo strisce della terra pur sapendo che GH e KH non saranno precisissimi. Risultano essere rispettivamente 8 e 6. Ovviamente nitriti e nitrati a zero. Luce a 5 ore per adesso fino ad arrivare a 7 aumentando di 30 min a settimana. La posizione dell'acquario lo so non è ottimale perché davanti ad una vetrata, quindi specie la mattina per qualche ora la luce diretta arriva, purtroppo è però l'unico luogo in cui possa tenerlo.
Inoltre sono cresciute delle physa che comunque dovrebbero dare una mano.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

ALGHE ALL'AVVIO

Messaggio di GiuseppeA » 26/02/2019, 11:46

Alghe verdi filamentose in acquario...sembrano loro. In una vasca apena avviata sono un passaggio normale. Poi hai luce diretta che gli arriva e al momento le aiuta.

Tieniti basso con il fotoperiodo per il momento almeno fino a che le piante e il filtro non iniziano a girare come si deve

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
bacu97 (26/02/2019, 19:01)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Rispondi