alghe assortite...

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

priss
star3

Re: alghe assortite...

Messaggio di priss » 03/03/2016, 14:41

Grazie ragazzi, devo assolutamente comprare il ferro, posso aspettare fino a sabato o è troppo tardi secondo voi? Compro quello del protocollo fertilizzante

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 03/03/2016, 14:43

Tranquilla. Però se sabato non lo trovi sappi che il mio Cerato fa le valigie e ritorna da me. :)) :)) :)) :)) :))

Scherzo ovviamente. Appena lo trovi lo prendi...tu però non il marito [-x . Di lui non ci fidiamo più. :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
priss ha scritto:Compro quello del protocollo fertilizzante
Quello del PMDD intendi? Se lui vai tranquilla. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

priss
star3

Messaggio di priss » 03/03/2016, 14:59

=)) Ahahahah Giuseppe mi sono scaricata tutte le foto delle bustine di ferro della scheda e gli ho detto che se stasera torna senza una di quelle non cena!!! Poi sabato vado a comprare tutto quello che serve per la PMDD perche' mi sto quasi convincendo verso la CO2. Adesso ho guardato bene in fondo e ho visto che ci sono diversi punti verdi, per cui il mio acquario ora si popolerà di tanti simpatici piattini da caffè! Le mie prossime foto saranno ancora più assurde del solito! Vincerò qualunque concorso di aquascaping! =))

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/03/2016, 15:49

priss ha scritto:=)) Ahahahah Giuseppe mi sono scaricata tutte le foto delle bustine di ferro della scheda e gli ho detto che se stasera torna senza una di quelle non cena!!! Poi sabato vado a comprare tutto quello che serve per la PMDD perche' mi sto quasi convincendo verso la CO2. Adesso ho guardato bene in fondo e ho visto che ci sono diversi punti verdi, per cui il mio acquario ora si popolerà di tanti simpatici piattini da caffè! Le mie prossime foto saranno ancora più assurde del solito! Vincerò qualunque concorso di aquascaping! =))
hai rimandato tuo marito? :-!!!

come si dice, la gatta perde il pelo ma non il vizio =))
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 04/03/2016, 4:27

GiuseppeA ha scritto:un arredo in più oltre al vasetto di nutella e il posacenere
=)) =))
A parte che mi sono perso il perchè di questi fantastici arredi...
Benvenuta nel club! Anche io ho le tue stesse identiche alghe... Ma per ora niente puntini verdi sul fondo!
Ci sto facendo amicizia con queste alghe! Sui tronchi sono anche belle a vedersi!
...Facciamo a chi riesce a liberarsene prima? Io ho anche un problema ai LED (malfunzionanti) che mi arriveranno nuovi tra 10/15 giorni. Quindi parti avvantaggiata! ;) ;)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

priss
star3

Messaggio di priss » 04/03/2016, 8:28

alessio0504 ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:un arredo in più oltre al vasetto di nutella e il posacenere
=)) =))
A parte che mi sono perso il perchè di questi fantastici arredi...
Benvenuta nel club! Anche io ho le tue stesse identiche alghe... Ma per ora niente puntini verdi sul fondo!
Ci sto facendo amicizia con queste alghe! Sui tronchi sono anche belle a vedersi!
...Facciamo a chi riesce a liberarsene prima? Io ho anche un problema ai LED (malfunzionanti) che mi arriveranno nuovi tra 10/15 giorni. Quindi parti avvantaggiata! ;) ;)
I miei splendidi arredi sono dovuti al fatto che pur stando alle pendici dell'Etna e avendo un marito che organizza escursioni ai crateri sommitali non sono ancora riuscita ad andare a prendere una cavolo di pietra lavica a cui legare il mio legno che dopo un mese ancora galleggia. Per cui mi sono arrangiata con quello che avevo a casa!

Comunque stamattina sono andata per mettere i piattini e quelle alghe sul fondo non le ho trovate... I piattini non penso di poterli mettere sulle piante... Quindi sfida accettata ma non sono poi tanto in vantaggio!!!

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 04/03/2016, 11:18

priss ha scritto:stando alle pendici dell'Etna
Da esperienze precedenti, devo avvisarti che l'Etna è pieno di ferro.
Io non sono mai stato in Sicilia, ma c'è chi ha sterminato le Caridina, dopo aver aggiunto rocce prese da lì.
Tu non hai crostacei, nel profilo, ma se aggiungi quel materiale tienine conto quando fertilizzi.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
priss (04/03/2016, 11:27)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

priss
star3

Messaggio di priss » 04/03/2016, 11:29

Grazie! Io comunque in questo momento ho una carenza di ferro in acquario, proprio oggi dovrei avere il Cifo in bustina da mettere, che faccio? Intanto metto la bustina e per l'aggiunta della pietra lavica aspetto? Se si... Quanto ferro devo mettere per fare partire il cerato e la limnophila nella lotta ai ciano?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 04/03/2016, 11:40

priss ha scritto:proprio oggi dovrei avere il Cifo in bustina da mettere, che faccio?
Per un euro... compralo lo stesso e tienilo nel cassetto.
Poi, se stai sotto l'Etna, fatti una passeggiata e porta a casa un po' di ghiaia, sassi, rocce, sempre di colore scuro. ;)

In seguito, vediamo come butta... Quella bustina Cifo potrebbe restare nel cassetto.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

priss
star3

Messaggio di priss » 04/03/2016, 11:49

Se prendo quelle con la colorazione rossa proprio data dal ferro rischio di esagerare? Comunque si... Sto proprio a due passi dall'Etna, sto a Catania... Praticamente casa mia e' in pietra lavica...

Rispondi