Ok....
Rispetto alle piante che ho io:
Bacopa Caroliniana, Egeria, Cryptocoryne varie, Echinodorus sp. Barthii, Alternanthera Reineckii (si può anche non calcolare) avete idee di che piante potrei aggiumgere sempre per contrastare le alghe!
Altrimenti se potete dirmi un po’ di nomi di piante che contrastano le alghe e poi controllerò se ci sono allelopatie!
Certo se trovassi delle piante di Egeria più grandi rispetto a quelle che ho io le comprerei subito!
Grazie.
Alghe, come eliminarle definitivamente?
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ceratophyllun, le galleggianti, Myriophyllum..queste sono ottime insieme all'Egeria che già hai.
Per quanto riguarda le allelopatie ti lascio l'articolo, Allelopatia tra le piante d'acquario, noterai che già ne hai in vasca.
Per quanto riguarda le allelopatie ti lascio l'articolo, Allelopatia tra le piante d'acquario, noterai che già ne hai in vasca.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Alla fine avevo trovato delle piante di Egeria e le ho piantate, poi ho le galleggianti e avevo piantato anche delle Bacopa che però mi erano morte, tutto questo per contrastare le alghe...
Ora sono ritornato dalle ferie e trovo ancora l’acquario ricoperto da un po’ di alghe...
Suggerimenti?
Posto le foto!
Grazie!
Ora sono ritornato dalle ferie e trovo ancora l’acquario ricoperto da un po’ di alghe...
Suggerimenti?
Posto le foto!
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.