alghe da combattere
- patrick
-
Profilo Completo
alghe da combattere
buonasera,dopo aver lasciato a se stesso l'acquario
x diversi mesi causa forza maggiore, negli ultimi 2 mesi ho ripreso ad occuparmene ed ora mi ritrovo a combattere con filamentose e qualche ciano.
descrivo la vasca,rio 180,filtro esterno jbl e 901 tutto aperto sia in che out,come luci ho sostituito le originali con una barra askoll xl 6400 k e 3612 lumem e da una settimana ho aggiunto una barra con 50% 6500k e 50%2700k per un totale di 4000 lumen,attualmente 7h comprese alba e tramonto al 70%,CO2 24h 1 bolla al secondo,ripreso a fertilizzare con protocollo easylife,attualmemte solo profito 5ml ogni 2 giorni.gli abitanti sono 7 macmasteri(riprodotta la copia) 6 petitelle 4 octocinclus e 4 che non ricordo nome.
vi posto i valori
ph6.8
kh5
NO2- 0
NO3- 10mg/l
GH 6 (non ne sono sicuro il test sera non è chiaro cmq è il valore di quando vira...aspetto quello jbl )
fe 0.1 mg/l
PO43- 0.2
vi allego alcune foto x capire.
grazie
Aggiunto dopo 5 minuti 14 secondi:
dimenticavo i cambi li facvio con acqua prodotta da un impianto osmosi che miscela anche acqua di rubinetto....se interessa posso recuperare la descrizione e aggiungo valori acqua solo di rete.
x diversi mesi causa forza maggiore, negli ultimi 2 mesi ho ripreso ad occuparmene ed ora mi ritrovo a combattere con filamentose e qualche ciano.
descrivo la vasca,rio 180,filtro esterno jbl e 901 tutto aperto sia in che out,come luci ho sostituito le originali con una barra askoll xl 6400 k e 3612 lumem e da una settimana ho aggiunto una barra con 50% 6500k e 50%2700k per un totale di 4000 lumen,attualmente 7h comprese alba e tramonto al 70%,CO2 24h 1 bolla al secondo,ripreso a fertilizzare con protocollo easylife,attualmemte solo profito 5ml ogni 2 giorni.gli abitanti sono 7 macmasteri(riprodotta la copia) 6 petitelle 4 octocinclus e 4 che non ricordo nome.
vi posto i valori
ph6.8
kh5
NO2- 0
NO3- 10mg/l
GH 6 (non ne sono sicuro il test sera non è chiaro cmq è il valore di quando vira...aspetto quello jbl )
fe 0.1 mg/l
PO43- 0.2
vi allego alcune foto x capire.
grazie
Aggiunto dopo 5 minuti 14 secondi:
dimenticavo i cambi li facvio con acqua prodotta da un impianto osmosi che miscela anche acqua di rubinetto....se interessa posso recuperare la descrizione e aggiungo valori acqua solo di rete.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
alghe da combattere
Quando hai ripreso in mano la situazione hai fatto qualche manutenzione al filtro?
Che piante hai?
Sei un po' alto di sodio nella tabella che hai inserito...
Che piante hai?
Sei un po' alto di sodio nella tabella che hai inserito...
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- patrick
-
Profilo Completo
alghe da combattere
@GiuseppeA ,si circa due mesi fa o anche qualcosina di più ho aggiunto uno strato di canolicchi.i nomi delle piante purtroppo non me li ricordo.
quelli sono i valori all'uscita del rubinetto...io uso l'acqua prodotta da un impianto osmosi miscelata a quella di rete
quelli sono i valori all'uscita del rubinetto...io uso l'acqua prodotta da un impianto osmosi miscelata a quella di rete
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
alghe da combattere
Per i nomi delle piante apri un topic nella sezione con le foto cosi le riconosciamo e le aggiungi al profilo...così facendo sarà anche più facile aiutarti 
In che percentuali mischi?
Quella ad osmosi, che conducibilità ha?

In che percentuali mischi?
Quella ad osmosi, che conducibilità ha?
Posted with AF APP

- patrick
-
Profilo Completo
alghe da combattere
la percentuale non la conosco è tramite una vite che apri e chiudi....è leggerme te aperta.
x il tds domani dovrebbe arrivarmi lo strumento x misurare
Aggiunto dopo 32 minuti 5 secondi:
@GiuseppeA se si può ,posso postarti l'impianto con tutte le caratteristiche o un link
x il tds domani dovrebbe arrivarmi lo strumento x misurare
Aggiunto dopo 32 minuti 5 secondi:
@GiuseppeA se si può ,posso postarti l'impianto con tutte le caratteristiche o un link
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
alghe da combattere
Per conoscere le carateristiche dell'impianto ti consiglio un topic in tecnica..io purtroppo non me ne intendo mi spiace.
Posted with AF APP

- patrick
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
alghe da combattere
dall'impianto ad osmosi?

Posted with AF APP

- patrick
-
Profilo Completo
alghe da combattere
@GiuseppeA quindi per iniziare diciamo che dovrei cambiare acqua? presumo impianto osmosi ,me ne indicheresti uno che vada bene con ricambi acquistabili facilmente.
grazie
grazie
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
alghe da combattere
come ti ho già detto non me ne intendo perché non ne ho mai avuto bisogno.. Mi spiace...
Lo so che sembra ripetitivo ma in tecnica sicuramente ne sapranno di più...
Posted with AF APP