Alghe filamentose da 4 mesi

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 18/04/2023, 10:07

Matteoienna ha scritto:
17/04/2023, 20:23
in pratica potrei utilizzare algexit in combinazione con amtra clean quindi integrazione di batteri,
Con uno metti batteri e con l'altro li uccidi..... :-??
Di tutte le risposte che hai avuto in precedenza non hai (non vuoi) cogliere il succo.
Hai una vasca pesantemente compromessa per colpa della tua fretta di ottenere risultati e la mancanza di pazienza e stai continuando sulla stessa strada.
Hai cambiato la lampada da 9000K con quella da 6500K?Sono sicuro di no,ed è l'unica operazione in vasca che ti è stata consigliata di fare......

Matteoienna
star3

Messaggio di Matteoienna » 18/04/2023, 10:53

marko66 ha scritto:
18/04/2023, 10:07
Matteoienna ha scritto:
17/04/2023, 20:23
in pratica potrei utilizzare algexit in combinazione con amtra clean quindi integrazione di batteri,
Con uno metti batteri e con l'altro li uccidi..... :-??
Di tutte le risposte che hai avuto in precedenza non hai (non vuoi) cogliere il succo.
Hai una vasca pesantemente compromessa per colpa della tua fretta di ottenere risultati e la mancanza di pazienza e stai continuando sulla stessa strada.
Hai cambiato la lampada da 9000K con quella da 6500K?Sono sicuro di no,ed è l'unica operazione in vasca che ti è stata consigliata di fare......
Tu mi hai detto aspetta un mesetto, ok.
Dopo questo mesetto essendo che la situazione peggiora cosa faccio?
Semplicemente il tempo è denaro e se posso prevedere che quella cosa non porterà a nulla se non nel corso di 2 anni, prendo altre decisioni che possono farmi ottenere lo stesso risultato in minor tempo, alghicida è un alghicida non un batterico da non c'è scritto da nessuna parte che possa cv compromettere i batteri, inoltre tu hai una filosofia di pensare altri ne hanno un altra, cercando sul forum di persone che hanno avuto un problema simile alcuni dicevano di aspettare altri consigliavano di utilazzre alghicida o altro, nel caso di aspettare non si aveva mai un risultato finale o perché la persona ci rinunciava o perché non davano risultati, difatti ci sono persone che scrivono ALGHE FILAMENTOSE DA 11 MESI IN Acquario, invece in quelli che utilizzano alghicida al inizio del utilizzo funziona poi peró bisogna risolvere il problema che scatena le alghe e in questo caso si risolve la situazione, io ho detto di utilizzare i batteri, alghicida che funge da battericida o no i batteri li metto cmq quindi non ci sarà uno scompenso, inoltre ripeto dove sta scritto che li uccide? Forse nei vostri sogni?
Se fosse stato un disinfettante avrei utilizzato questo per uccidere il parassita del ichtio :)), e non un farmaco specifico disinfettante.

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 18/04/2023, 11:21

:-bd Sei liberissimo di fare quello che vuoi e seguire la strada che meglio credi,ci mancherebbe.....
Solo una cosa.per cortesia non mi taggare piu'.Non per altro,ma se continui a taggarmi penso che tu voglia un consiglio da me,non che tu lo faccia per obiettare a quello che dico.Perdiamo solo tempo io e te e come hai detto giustamente tu, il tempo è denaro =))
Buona giornata e tanti auguri per la vasca.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Matteoienna (18/04/2023, 16:21)

Rispondi