Andcost ha scritto: ↑22/10/2020, 19:00
descrivi come gestisci l'acquario e i valori che riscontri
l'ho avviato dal 7 settembre, ho fatto vari cambi d'acqua per portare le durezze ai valori di GH 8 e KH 7, vorrei abbassarle ancora un pochino in quanto voglio abbassare il pH (circa 7), pur avendo la CO
2 non voglio erogarne troppa (6-7 bpm) in quanto ho un acquario piccolo da 25L con all'interno 1 betta, 2
Caridina japonica e 2 cory (regalati so che devono stare in gruppo numerosi) i quali sottolineo che stanno tutti bene. (
Caridina hanno appena fatto le mute)
come piante le puoi vedere nella mio bio tutte semplici, ho un fondo fertile e non fertilizzo ulteriormente; crescono bene, da quando ho messo la CO
2 ho visto una crescita maggiore.
come luce ho un LED da 5,4W 600Lumen acceso per 8h, per il resto prende un pò di luce della camera in cui si trova ma non troppa essendo in un angolo.
dimenticavo la conducibilità è a 354uS e la temperatura fissa a 25° inoltre ho fatto un infuso di foglie di quercia e pignette di ontano che somministro in piccole quantità (<5ml) 2-3 giorni a settimana o a piacimento per ambrare l'acqua e dare quel piccolo aiuto per abbassare il pH
Andcost ha scritto: ↑22/10/2020, 19:00
Si, però un pezzettino
va bene, faccio subito, domani posterò la foto allora