Alghe filamentose sopra il muschio: consigli!

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 07/06/2018, 16:02

Non ne ho idea, sull'etichetta non è specificato nulla. In rete ho trovato questo:

Prodotto: Askoll Verde incanto - 120ml Informazioni: La nuova pormula Askoll che apporta i nutrienti indispensabili per le tue piante, senza la presenza di fosfati e nitrati. Dalla ricerca scientifica nasce Verde Incanto: un vero e proprio "elisir di bellezza" e salute per le piante del tuo acquario. Grazie alla speciale IEAF "Intracellular Enzymatic Action Formula" favorisce, in modo del tutto naturale, il riequilibrio biologico e la regolazione dei processi enzimatici cellulari. Rinverdente: Agendo a livello enzimatico intracellulare, ridona colore brillante e vivo alle piante del tuo acquario: il colore del benessere e della salute. Nutriente: Come bioalimento naturale, permette una crescita rapida e armoniosa fornendo alle piante tutti gli elementi necessari per un corretto metabolismo. Rinforzante: Apportando alle piante i nutrienti indispensabili, contribuisce a rafforzare a livello strutturale ed a favorire una crescita rigogliosa e piu' equilibrata. Fertilizzante completo con tutti gli elementi essenziali. Per nutrire e proteggere con efficacia le piante del tuo acquario. Piante bellissime e sane subito. Nell'acquario la vegetazione riveste un ruolo fondamentale. Le piante oltre che a rendere attraente il giardino acquatico, assolvono infatti ad importanti funzioni biologiche: emettono ossigeno attraverso la fotosintesi clorofiliana, offrono ai pesci luoghi in cui nascondersi e riprodursi, assorbono i nitrati dall'acqua, contribuiscono al mantenimento del generale equilibrio biologico dell'acquario. I colori intensi e la crescita rigogliosa delle varie piante sono lo specchio di un ambiente sano ed equilibrato. Crescendo invece in un ambiente povero di nutrienti, le piante soffrono, perdono la loro salutare bellezza. Per questo bisogna aiutarle a crescere bene. Presto fatto! Con Verde Incanto è facilissimo. Usalo regolarmente e le tue piante cresceranno belle, sane e forti.

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 07/06/2018, 16:21

Wilkie ha scritto: Non ne ho idea, sull'etichetta non è specificato nulla. In rete ho trovato questo:

Prodotto: Askoll Verde incanto - 120ml Informazioni: La nuova pormula Askoll che apporta i nutrienti indispensabili per le tue piante, senza la presenza di fosfati e nitrati. Dalla ricerca scientifica nasce Verde Incanto: un vero e proprio "elisir di bellezza" e salute per le piante del tuo acquario. Grazie alla speciale IEAF "Intracellular Enzymatic Action Formula" favorisce, in modo del tutto naturale, il riequilibrio biologico e la regolazione dei processi enzimatici cellulari. Rinverdente: Agendo a livello enzimatico intracellulare, ridona colore brillante e vivo alle piante del tuo acquario: il colore del benessere e della salute. Nutriente: Come bioalimento naturale, permette una crescita rapida e armoniosa fornendo alle piante tutti gli elementi necessari per un corretto metabolismo. Rinforzante: Apportando alle piante i nutrienti indispensabili, contribuisce a rafforzare a livello strutturale ed a favorire una crescita rigogliosa e piu' equilibrata. Fertilizzante completo con tutti gli elementi essenziali. Per nutrire e proteggere con efficacia le piante del tuo acquario. Piante bellissime e sane subito. Nell'acquario la vegetazione riveste un ruolo fondamentale. Le piante oltre che a rendere attraente il giardino acquatico, assolvono infatti ad importanti funzioni biologiche: emettono ossigeno attraverso la fotosintesi clorofiliana, offrono ai pesci luoghi in cui nascondersi e riprodursi, assorbono i nitrati dall'acqua, contribuiscono al mantenimento del generale equilibrio biologico dell'acquario. I colori intensi e la crescita rigogliosa delle varie piante sono lo specchio di un ambiente sano ed equilibrato. Crescendo invece in un ambiente povero di nutrienti, le piante soffrono, perdono la loro salutare bellezza. Per questo bisogna aiutarle a crescere bene. Presto fatto! Con Verde Incanto è facilissimo. Usalo regolarmente e le tue piante cresceranno belle, sane e forti.
Non contiene nitrati e fosfati .... :D hai aggiunto solo dei microelementi... devi alzare i fosfati

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 07/06/2018, 16:51

Ecco, ma cosa devo metterci allora? Suggerimento?

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 07/06/2018, 17:05

Di solito si usa il cifo fosforo .. ma occhio perché è un prodotto molto concentrato ..farti aiutare in fertilizzazione... io lo porterei gradualmente a 1

Posted with AF APP

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 07/06/2018, 18:52

Ho già aperto il thread da un po’ ma non trovo nessuno che mi spieghi le cosette... :(

fertilizzazione-in-acquario-f21/consigl ... 40239.html

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 07/06/2018, 19:43

Wilkie ha scritto: Ho già aperto il thread da un po’ ma non trovo nessuno che mi spieghi le cosette... :(

fertilizzazione-in-acquario-f21/consigl ... 40239.html
Ti ho risposto di la ... ti aiuto io ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato FedeCana per il messaggio:
Giueli (07/06/2018, 19:47)

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 07/06/2018, 21:17

Grazie Fede, sei un signore! Poi ti regalo gli endler quando mi saturano l'acquarietto! :D

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 07/06/2018, 21:18

Wilkie ha scritto: Grazie Fede, sei un signore! Poi ti regalo gli endler quando mi saturano l'acquarietto! :D
Figurati!! :-bd

Posted with AF APP

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 07/06/2018, 21:35

Comunque se puoi già dimmi cosa devo fare così appena ce l'ho provvedo! Ho un acquario da 15 litri..!

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 09/06/2018, 16:53

@FedeCana ho preso il Cif Fosforo! E adesso? per un 15 litri circa?

Rispondi