Alghe filamentose
- Chinita27
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Buonasera ragazzi, ho un problema di alghe filamentose, credo si chiamino cosi.
Ogni due giorni mi devo mettere a toglierle con lo stecchino.
Purtroppo non i valori dell'acqua non riuscirò a farli fino a questo fine settimana.
Cosa posso fare per evitare di smantellare tutto l'acquario?
Al mio fidanzato stanno dando fastidio e vuole buttare tutto.
Ho un askoll pure xl hc, allego una foto dell'acquario
Purtroppo non i valori dell'acqua non riuscirò a farli fino a questo fine settimana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Ciao da quanto è avviato l'acquario?Chinita27 ha scritto: ↑Buonasera ragazzi, ho un problema di alghe filamentose, credo si chiamino cosi.
Fotoperiodo?
Fertilizzi?
Ti lascio una lettura in attesa delle risposte
Alghe Filamentose in acquario: Oedogonium capillare
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Chinita27
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
7 ore e certe volte un po di più, in base all'orario in cui vado a letto. Avviato da marzo
Si, ho letto l'articolo e ho cercato di eliminare l'alga completamente visto che a quanto pare da una piccola spora si può rigenerare più volte, però tra limnophila e quell'altra pianta che ho sulla sinistra mi viene un pò difficile.
A proposito sul legno si stanno formando un pò di BBA.
Si, ho letto l'articolo e ho cercato di eliminare l'alga completamente visto che a quanto pare da una piccola spora si può rigenerare più volte, però tra limnophila e quell'altra pianta che ho sulla sinistra mi viene un pò difficile.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Non hai letto bene allora... Dice di non togliere le filamentose (a meno che non soffichino le piante) altrimenti ti ritrovi i ciano in vasca ed è ancora peggio.
Con cosa fertilizzi?
Posted with AF APP
- Chinita27
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Ah bene, sono davvero un'ignorantona
Utilizzo verde incanto della askoll, una volta la settimana.

Utilizzo verde incanto della askoll, una volta la settimana.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Hai riempito con acqua del rubinetto? Conosci il livello del sodio?
Test NO3- PO43-?
Posted with AF APP
Test NO3- PO43-?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Ciao,in attesa dei valori,puoi ridurre il fotoperiodo così da rallentarle un po',io comunque ti consiglio di non rimuoverle per il momento.Chinita27 ha scritto: ↑7 ore e certe volte un po di più, in base all'orario in cui vado a letto. Avviato da marzo
Qualche info in più sulla gestione?cambi d'acqua,sifoni?
Edit posta la composizione del fertilizzante.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Chinita27
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Si ho riempito solo con acqua di rubinetto. I valori purtroppo non li ho mai misurati, e lo potrò fare solo domenica.
Cambio il 20% ogni due settimane e sifono una volta al mese, ma solo nella suoerficie della ghiaia.
Non c è scritto nulla sull'etichetta del ferilizzante, ho provato a cercare online ma non trovo nulla
Ok allora lo accendo quando torno a casa stasera.Giueli ha scritto: ↑04/10/2017, 23:23Ciao,in attesa dei valori,puoi ridurre il fotoperiodo così da rallentarle un po',io comunque ti consiglio di non rimuoverle per il momento.Chinita27 ha scritto: ↑7 ore e certe volte un po di più, in base all'orario in cui vado a letto. Avviato da marzo
Qualche info in più sulla gestione?cambi d'acqua,sifoni?
Edit posta la composizione del fertilizzante.![]()
Cambio il 20% ogni due settimane e sifono una volta al mese, ma solo nella suoerficie della ghiaia.
Non c è scritto nulla sull'etichetta del ferilizzante, ho provato a cercare online ma non trovo nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pantera
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Io ho risolto migliorando la fertilizzazione con CO2 e fertilizzanti separati come il pmdd,per me la causa principale è il tuo fertilizzante cheti crea carenza ed eccesso di altro
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Dovresti trovare i valori online della tua acqua di rete per vedere la quantità di sodio che hai. Se è troppa non va bene perché impedisce alle piante di assorbire il nutrimento che gli dai e se lo pappano le alghe
Posted with AF APP