Alghe filamentose

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Cecia
star3

Alghe filamentose

Messaggio di Cecia » 30/03/2019, 12:23

kumuvenisikunta ha scritto:
30/03/2019, 10:37
Puoi sciogliere un pezzettino ne frattempo se puoi procurati io cifo fosforo
Perfetto, il Cifo fosforo lo trovo all'Obi?
#TeamVegFilter

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Alghe filamentose

Messaggio di kumuvenisikunta » 30/03/2019, 13:10

OBI Non saprei puoi provare oppure vivai garden :)

Posted with AF APP
Alessandro

Cecia
star3

Alghe filamentose

Messaggio di Cecia » 19/04/2019, 17:21

@kumuvenisikunta eccomi dopo un po' di tempo.. ho cercato il Cifo fosforo ma dicono che è un prodotto che viene utilizzato poco e quindi difficilmente lo ordinano :-t

in compenso credo proprio che la mia vasca abbia bisogno di essere fertilizzata, ma non so che fare ora :-??
in casa ho gli stick e tutti gli altri prodotti base del PMDD a parte il rinverdente.
#TeamVegFilter

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Alghe filamentose

Messaggio di kumuvenisikunta » 19/04/2019, 17:43

Puoi cercarli online ;)
Per come fertilizzare ti consiglio di aprire topic in apposita sezione :)

Posted with AF APP
Alessandro

Cecia
star3

Alghe filamentose

Messaggio di Cecia » 19/04/2019, 18:12

@kumuvenisikunta parlavamo di alghe filamentose e come eliminarle, pensavo c'entrasse qualcosa con questo il Cifo fosforo (magari per fare ripartire al meglio le piante a discapito delle alghe) :-??

Comunque nel frattempo ho tolto un po' di alghette che ho solo sulla Riccia più vicina alla luce, ma ne restano ugualmente, sempre filamentose.
#TeamVegFilter

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Alghe filamentose

Messaggio di kumuvenisikunta » 20/04/2019, 9:43

Cecia ha scritto: pensavo c'entrasse qualcosa con questo il Cifo fosforo (magari per fare ripartire al meglio le piante a discapito delle alghe)
Esatto :-bd non le combatte direttamente ma se le piante sono in carenza perché è un fattore limitante (La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)) le alghe ne approfittano ;)
Cecia ha scritto: ho cercato il Cifo fosforo ma dicono che è un prodotto che viene utilizzato poco e quindi difficilmente lo ordinano
Ci sarebbero i sassolini della cifo che sono sbilanciati su fosforo ma io non li ho mai utilizzati :-??
Cecia ha scritto: in compenso credo proprio che la mia vasca abbia bisogno di essere fertilizzata,
Per una fertilizzazione completa e come farla ti consiglio di aprire un topic in fertilizzazione ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
Cecia (20/04/2019, 12:30)
Alessandro

Cecia
star3

Alghe filamentose

Messaggio di Cecia » 20/04/2019, 12:32

kumuvenisikunta ha scritto: Esatto non le combatte direttamente ma se le piante sono in carenza perché è un fattore limitante (La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)) le alghe ne approfittano
Grazie per l'articolo :-bd
kumuvenisikunta ha scritto: Ci sarebbero i sassolini della cifo che sono sbilanciati su fosforo ma io non li ho mai utilizzati
Cercherò ancora in giro il Cifo fosforo, al massimo lo prenderò in internet..
kumuvenisikunta ha scritto: Per una fertilizzazione completa e come farla ti consiglio di aprire un topic in fertilizzazione
Giusto, appena ho tutto quello che mi serve apro in fertilizzazione :)
#TeamVegFilter

Rispondi