Alghe filamentose
- Edenfrost
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Salve, ho un problema con le filamentose. Ho fovuto potare le piante perché si erano formate sopra le foglie e avevano bloccato la crescita. Purtroppo sono esplose da wuando ho tolto le physa
che ke tenevano a bada. Adesso si sono formate sil legno e sul vetro posteriore. Se la situazione dovesse aggravarsi non mi converrebbe togliere le piante e fare un arredamento stile malawi? Valori : KH 4, GH 8 , pH 7.5 temp 24 gradi. I nitrati sono fissi a 10, nitriti zero. L acquario é maturo dal 20 di luglio e non ho mai avuto problemi con i pesci, anzi godono di ottima salute. La lampada é una LED sommergibile con luci bianche e/o blu, molto efficace per le piante ma anche per le alghe
. Ho fertilizzato con sera florena. Piante : Heteranthera zosterifolia, hygrophila rosanervig, polysperma, bacopa caroliniana, alghe
. Volevo chiedervi : non mi conviene togliere le piante e fare un allestimento tipo malawi? Visto che le filamentose crescono tanto bene! Non ho invece diatomee o altri tipi
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Bisogna vedere cosa vuoi tu…. Non è detto che con un malawi avrai le stesse alghe…. Se vuoi possiamo cercare di dare un’addrizzata…
- Edenfrost
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Io preferirei le piante ma se nel mio acquario, crescono bene le alghe, non mi conviene togliere le piante e mettere solo rocce e/o legni? Anche perché le alghe distruggono le piante e vedo che crescono molto bene le filamentose. 
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Foto 

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- Edenfrost
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Eccole qui... Sono quasi belle
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
- Edenfrost
-
Profilo Completo
- Edenfrost
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Allora raga, ho dato una bella pulita all acquario e cambiato un 30% d acqua. Ho alzato la temperatura di due gradi e pare le piante siano ripartite. Probabilmente in estate andavano alla grande grazie alla temperatura ( batteri compresi). Ma il riscaldamento era impostato a 24 gradi. Giovedí l ho messo a 26 dopo il cambio d acqua. Sono migliorate un bel pò.
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
24 gradi è ottimo per le piante
Aggiunto dopo 48 secondi:
Comunque se son migliorate, bene così
Aggiunto dopo 48 secondi:
Comunque se son migliorate, bene così

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- Edenfrost
-
Profilo Completo
Alghe filamentose
Allora, aggiornamento. Non sto facendo cambi e la situazione pare migliorata. Ho ridotto le ore di luce a 6 ore e abbassato un pò la potenza della lampada. Le piante hanno ripreso a crescere bene e le alghe sembra stiano regredendo. Ho messo del concime organi minerale nei vasi delle piante. L azoto derivante é agrogel, quindi totalmente organico ma jon inquina ( purtroppo piace molto ai cory e ho dovuto seppellirlo per bene). Il concime si chiama natria della bayer. É 6-5-13 con magnesio e zolfo. Allego foto.
Aggiunto dopo 32 secondi:
Ecco i dettagli
Aggiunto dopo 32 secondi:
Ecco i dettagli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.