Mi sono fidato di acquarilowcost, e ineffetti ha funzionato bene nelle crescita delle piante, dopo 2 settimane che ho messo il betto e il riscaldatore ho iniziato a vedere la presenza di alghe
Alghe in acquario
- Zira
-
Profilo Completo
Alghe in acquario
Posted with AF APP
- Zira
-
Profilo Completo
Alghe in acquario
Si e a 6500k 9 watt e presente luci blu rosse e bianche posso usare anche solo bianche o blu e rosse, allego una foto che assomiglia alla mia, non trovo più la mia su amazon
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe in acquario
Il protocollo prevede dei cambi?
Non credo sia colpa del riscaldatore né del Betta bensì di un accumulo di qualche elemento.
Per toglierci il dubbio tocca quella patina verde, ti metto le foto dove credo sia presente Se puzza di muffa sono cianobatteri
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- siryo1981
-
Profilo Completo
Alghe in acquario
Quello non è un protocollo, è un miscuglio di NK, SO4, Micro e Fe di cui non si conosce neanche le proporzioni con cui è stato realizzato.
Probabilmente all'inizio le piante ne hanno tratto beneficio perchè erano in carenza di macro e micro, successivamente sei andato in eccesso.
I fertilizzanti vanno somministrati su esigenza e non a cadenza calendariarle.
Il problema più grosso ora è il fatto di non conoscere la conducibilità ed i PO43-, che probabilmente saranno alti.
Direi di procedere con due o tre cambi d'acqua demineralizzata del 20% circa (5-6litri) da effettuare ogni 4-5 giorni.
@Andcost che pensi? non abbiamo molti dati su cui muoverci
CIRO 

- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe in acquario
Allora sono cianobatteri
Cianobatteri in acquario
Questo è il più grande limite
Come rimedio temporaneo può andare però devi tenere d'occhio i valori di KH e GH. Io tratterei i ciano con a.ossigenata solo se non sono estesi. Altrimenti buio
Io penso che se vuoi continuare a non fare cambi regolari devi necessariamente sapere il valore dei nitrati dei fosfati del GH e la conducibilità in modo da capire se quello che introduci è giusto oppure no
Se puoi chiedi la percentuale di ogni elemento, almeno ci facciamo un' idea
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Se la situazione avanza diminuisci a 6 ore
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Zira
-
Profilo Completo
Alghe in acquario
I valori di KH GH e pH sono ottimali non vorrei fare cambi d acqua. Si credo sia cianobatteri e non sono molto estesi, rimangono solo su quelle piante in foto e non ne vedo da nessun altra parte, acqua ossigenata funziona ?
Posted with AF APP