Alghe marroni su i legni

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Salvo990
star3

Alghe marroni su i legni

Messaggio di Salvo990 » 25/09/2017, 8:30

No ho sempre fatto così, come mi accorgo che è ora di fare un cambio? Dagli NO2-?
pH 7.1---n03 7---NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0---GH 7d----kh5d

Giordano16491
star3

Alghe marroni su i legni

Messaggio di Giordano16491 » 25/09/2017, 8:36

Dai nitrati in primis o dalla conducibilità...
Gli NO2- dovrebbero essere sempre a 0. Se si alzano qualcosa non funziona.
Comunque se hai un acquario che funziona bene, ossia hai le giuste piante e a sufficienza, i nitrati dovresti integrarli... Quindi andresti a fare i cambi solo di raro ;)

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Alghe marroni su i legni

Messaggio di Giueli » 25/09/2017, 8:42

Salvo990 ha scritto: No ho sempre fatto così, come mi accorgo che è ora di fare un cambio? Dagli NO2-?
Non c'è una regola fissa,si tende a farli a bisogno regolandosi con l'andamento dell'acquario e dei nitrati in particolare,in vasche molto piantumate si può arrivare a farli annuali... ;)
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Almeno abbiamo trovato la causa delle diatomee ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Alghe marroni su i legni

Messaggio di Paky » 25/09/2017, 10:40

Giordano16491 ha scritto: Esempio più comune eccesso di nitrati, meno cambi fai meglio è in un acquario.
:-t calma! Forse non volevi dire questo, ma non e' corretto dire che per risolvere un eccesso di nitrati bisogna fare meno cambi! Anzi, e' il contrario: quando i nitrati sono troppi, bisogna fare qualche cambio per abbassarli. Certo, possiamo discutere su quando possiamo dire che i nitrati sono troppi... e anche su quando sono troppo pochi, visto che servono alle piante per crescere.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Giordano16491
star3

Alghe marroni su i legni

Messaggio di Giordano16491 » 25/09/2017, 10:42

Paky ha scritto:
Giordano16491 ha scritto: Esempio più comune eccesso di nitrati, meno cambi fai meglio è in un acquario.
:-t calma! Forse non volevi dire questo, ma non e' corretto dire che per risolvere un eccesso di nitrati bisogna fare meno cambi! Anzi, e' il contrario: quando i nitrati sono troppi, bisogna fare qualche cambio per abbassarli. Certo, possiamo discutere su quando possiamo dire che i nitrati sono troppi... e anche su quando sono troppo pochi, visto che servono alle piante per crescere.
Esatto mi sono spiegato male forse, ma intendevo dire questo :D

Posted with AF APP

Rispondi