Alghe nere a pennello
- Salvo990
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Ciao a tutti! Nel mio acquario sono apparse le nere a pennello sia su alcune foglie sia sulla ghiaia...fertilizzo con jbl ferropol 24 e sul fondo prima usavo tetra crypto ora gli stick della compo, le luci sono quelle dell'acquario (4 anni ma sono state usate 4 mesi) un neon è rosa. I valori sono NO3- 10mg/l--n02 0--gh8d-pH-7.3-KH 15d e uso CO2 artigianale
pH 7.1---n03 7---NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0---GH 7d----kh5d
- Giueli
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Ciao,una foto sarebbe utileSalvo990 ha scritto: ↑Ciao a tutti! Nel mio acquario sono apparse le nere a pennello sia su alcune foglie sia sulla ghiaia...fertilizzo con jbl ferropol 24 e sul fondo prima usavo tetra crypto ora gli stick della compo, le luci sono quelle dell'acquario (4 anni ma sono state usate 4 mesi) un neon è rosa. I valori sono NO3- 10mg/l--n02 0--gh8d-pH-7.3-KH 15d e uso CO2 artigianale

C'è qualcosa che non va in quei test,in particolare il KH quasi il doppio del GH...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Salvo990
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Mi sono per l'ennesima volta dimenticato di invertire il valore del KH con il GH che il negoziante avrà confuso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Mmm a quante ore di luce sei? Ti conviene avere qualche test, hai già chiesto consiglio in primo acquario? Le tue alghe sembrano le classiche da acquario appena avviato. Sì, ci son anche bba, ma è più un miscuglio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Salvo990
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Cosa posso fare per farle scomparire? Sono antiestetiche..ho già tagliato un sacco di foglie ma ancora ci sono..il mio periodo di luce è dalle 10 del mattino fino alle 8 e mezza di sera..ed ho anche appena cambiato i neon
- aver1
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Nella sezione articoli c'è un articolo molto interessante specifico per le BBA, ti direi di iniziare a dargli una bella lettura.
PEr prima cosa direi che oltre 12 ore di fotoperiodo sono troppe, io inizierei a ridurle almeno ad 8.
Un metodo puntuale per eliminare alcune colonie di BBA descritto nell'articolo e che funziona sono inzioni di acqua ossigenata. Con le quantità descritte nell'articolo funziona senza danneggiare piante e pesci.
Il metodo per far sparire le BBA è far crescere bene le piante. PIante sane tolgono nutrimenti alle BBA,.. facile a dirsi, meno a farsi. Ma su questo meglio seguire i consigli dei più esperti...
Bye
PEr prima cosa direi che oltre 12 ore di fotoperiodo sono troppe, io inizierei a ridurle almeno ad 8.
Un metodo puntuale per eliminare alcune colonie di BBA descritto nell'articolo e che funziona sono inzioni di acqua ossigenata. Con le quantità descritte nell'articolo funziona senza danneggiare piante e pesci.
Il metodo per far sparire le BBA è far crescere bene le piante. PIante sane tolgono nutrimenti alle BBA,.. facile a dirsi, meno a farsi. Ma su questo meglio seguire i consigli dei più esperti...
Bye
- Salvo990
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Ho già letto l'articolo io ho 200 litri dovrei mettere 40 ml di acqua ossigenata? Ma poi devo fare i cambi?
- aver1
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
no, perché tanto dopo poco l'acqua ossigenata decade e perde il suo effetto...
Infatti la devi spruzzare con una siringa direttamente sulle BBA, non versarle nell'acquario.
Poi le BBA diventano bianche e vengono mangiate dai pesci...
Infatti la devi spruzzare con una siringa direttamente sulle BBA, non versarle nell'acquario.
Poi le BBA diventano bianche e vengono mangiate dai pesci...
- Salvo990
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Ogni quanto si può ripetere questa operazione?
- Salvo990
-
Profilo Completo
Alghe nere a pennello
Si deve utilizzare quella a 10vol?