Ciao a tutti, ultimamente, da quando ho iniziato a fertilizzare con un prodotto della SERA ho iniziato a veder crescere queste alghe nere.
Sono poche, se restano tali posso anche tenerle o eliminarle con l'acqua ossigenata come scritto su una guida di questo forum, poco mi cambia.
Come posso fare però a non farmi invadere? Non vorrei che continuando a fertilizzare mi invadano.
Ho PO43- alti 1,0mg/l può essere una causa?
NO3- 0
NO2- 0
KH 6
pH 8
Il KH sto cercando di abbassarlo utilizzando della torba in modo tale da abbassare anche il pH...un pò alla volta.
Alghe nere BBA come comportarsi
- Jhonny84
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Non è con la fertilizzazione che si sviluppano, ma con gli squilibri

Anzi, è proprio con la fertilizzazione mirata che si contrastano (se uno proprio le vuole contrastare...)

Io, ad esempio, cerco proprio di coltivarle

- Jhonny84
-
Profilo Completo
So che qualcuno le coltiva, a me sinceramente non piacciono soprattutto sulle foglie delle Anubia.cuttlebone ha scritto: ↑Non è con la fertilizzazione che si sviluppano, ma con gli squilibri![]()
Anzi, è proprio con la fertilizzazione mirata che si contrastano (se uno proprio le vuole contrastare...)![]()
Io, ad esempio, cerco proprio di coltivarle
Squilibri...tanti. Allora vado avanti col mio lavoro di bilanciamento e fertilizzando.
Grazie!
Dankeschön und....bis bald!
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
...e se non lo sono metti le Anubias all'ombra. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Jhonny84
-
Profilo Completo
sono in attesa che l egeria cresca e le ombreggi.
Il problema è nato da quando ho iniziato a fertilizzare, probabilmente ho modificato qualche equilibrio.
Dankeschön und....bis bald!