Vasca avviata dal 2020 con tante anubias nane che hanno ormai coperto le rocce rendendole davvero uniche. Purtroppo però non riesco ad eliminare queste alghe nere. Ho molte foglie di colore nero carbone, le sto provando tutte ma restano li. Sei mesi fà le ho trattate mettendole a bagno per 5 minuti in acqua e amuchina e si erano disciolte nel giro di una settimana ma adesso sono tornate. Sulle altre piante e legni qualcosa di nero si vede ma non come sulle anubias. Cosa ne pensate? .... potrebbe essere troppa luce? La plafoniera ha 7 intensità e al momento funziona alla 6 per 8 ore. Allego qualche foto per capire meglio. Grazie a tutti.
Alghe nere su anubias
- Fisher
-
Profilo Completo
Alghe nere su anubias
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Alghe nere su anubias
Dalle foto non vedo bene… sono bba? Oppure una patina nera sulle foglie? Le anubias vanno all’ombra
- Fisher
-
Profilo Completo
Alghe nere su anubias
Grazie della risposta, sembrano proprio bba anche se ho delle foglie completamente nere di colore come bruciate. Ne avevo alcune svolazzanti di bba sul legno che ho rimosso con la forza ma sulle anubias permangono. Ho provato anche ad abbassare l intensità della luce ma poi mi soffrono le rapide e si bloccano. Che consigli? grazie
Grazie della risposta, sembrano proprio bba anche se ho delle foglie completamente nere di colore come bruciate. Ne avevo alcune svolazzanti di bba sul legno che ho rimosso con la forza ma sulle anubias permangono. Ho provato anche ad abbassare l intensità della luce ma poi mi soffrono le rapide e si bloccano. Che consigli? grazie
-
Profilo Completo