Va bene anche così ...unico problema è che i ciclici mangiano tali piante ..fino a che resistono va beneMeganeiii ha scritto: ↑17/11/2019, 8:30Ho misurato appena ora gli NO2-....sono a 0....dopo qualche giorno quasi tra 1 e il 2 e poi dei giorni ad 1 ed un giorno a 0.5 ..... oggi sono a zero.......17 giorno .....i nitrati sono a 50. E ammonio/ammoniaca a 0 ...adesso vedo....se i nitriti rimangono a zero anche dopo avergli dato da mangiare,dovrebbe essere a posto.....adesso gli do la pappa....e tra qualche ora rimisuro i nitriti......secondo voi,a misurazione dei nitriti,se dovessero essere ancora a zero.....mi consigliereste un cambio d acqua?se si di quanto???
Per ora aspetterei che si maturi per bene ..tieni sempre monitorato ..e lascia passare almeno un, mese
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Non ho messo l areatore....però ho tre getti d acqua a piovere che fanno fare tante bollicine in acqua.......
![]()
Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
Sul pelo dell acqua ho messo qualche potatura di limopholla
...non so se e giusto come l ho scritto.....e poi una piccola phothos con le radicette nell acquario
Alghe non identificate
- Walsim
-
Profilo Completo
Alghe non identificate
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Alghe non identificate
Rimisurato NO2-.....zero.....
Ho dato da mangiare ai pesci in modo abbondante.....hanno mangiato tutto....quando dovrei misurare gli NO2- per capire se il filtro lavori bene?quanto tempo devo aspettare????grazie...

Ho dato da mangiare ai pesci in modo abbondante.....hanno mangiato tutto....quando dovrei misurare gli NO2- per capire se il filtro lavori bene?quanto tempo devo aspettare????grazie...
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Alghe non identificate
Perdonami ma qualsiasi sia stata la causa urgente non era il caso di inserire dei pesci,avresti potuto comprometterne la salute e nel caso peggiore causarne la morte,ma ormai è andata

Ecco questo di sicuro non gli ha fatto bene

Come ti ha scritto walsim le alghe sono utili se no indispensabili in questi allestimenti,quindi che ben vengano

Per questo ti consiglio di aprire un topic nelle apposite sezioni

Posted with AF APP
Alessandro
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Alghe non identificate
Scusa...ma sono una capra con topic e sezioni....comunque ero consapevole dei rischi per i pesci....infatti sto monitorando tutti i valori più volte al giorno....e quando i nitriti hanno superato l 1 mg l...li ho tolti e messi in una bacinella con acqua a temperatura ,armatore e filtro di movimento acqua.....scesi a 05....li ho reinseriti...
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
E comunque mi si è aperto l acquario.....ed ho recuperato tutti i pesci....perché ero in casa....poi gli ho messi in una bacinella....ed ho recuperato l acqurio attuale.....mettendo dentro tutto il possibile......
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
E comunque mi si è aperto l acquario.....ed ho recuperato tutti i pesci....perché ero in casa....poi gli ho messi in una bacinella....ed ho recuperato l acqurio attuale.....mettendo dentro tutto il possibile......