Alghe o cosa??? Piante deteriorate
- j.pier
-
Profilo Completo
Salve purtroppo è da più di 5 mesi che le mie piante crescono molto poco, sembrano piene di alghe e la maggior parte delle punte delle foglie sono nere e deteriorate. Allego foto.
Acquario da 100 litri, con temperature sempre intorno ai 22 gradi.
Valori sempre buoni: pH 6.5, KH 6, GH 10, NO3- sempre intorno ai 25/50, NO2- sempre zero. Inizialmente come tutti i neofiti avevo l'acquario con 30 pesci, poi la popolazione di è ridotta, ora sono 7 paracherodon, 3 Corydoras albini, un ancistrus e 2 aphyocharax anisitsi. Cambio una trentina di litri ogni due settimane.
Aiuto all'inizio erano bellissime, eta acquario un anno e mezzo. Aiuto!!!
Acquario da 100 litri, con temperature sempre intorno ai 22 gradi.
Valori sempre buoni: pH 6.5, KH 6, GH 10, NO3- sempre intorno ai 25/50, NO2- sempre zero. Inizialmente come tutti i neofiti avevo l'acquario con 30 pesci, poi la popolazione di è ridotta, ora sono 7 paracherodon, 3 Corydoras albini, un ancistrus e 2 aphyocharax anisitsi. Cambio una trentina di litri ogni due settimane.
Aiuto all'inizio erano bellissime, eta acquario un anno e mezzo. Aiuto!!!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Inizia con fare in occhiata qui:Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Fosfati e conducibilità,luci?
Anche una panoramica della vasca aiuta
Fosfati e conducibilità,luci?
Anche una panoramica della vasca aiuta

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- j.pier
-
Profilo Completo
I fosfati e la conducibilità come li misuro?
Intanto allego foto panoramica acquario e sistema di illuminazione.
Intanto allego foto panoramica acquario e sistema di illuminazione.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
Devi munirti di penna EC/tds e comprarti il test a reagente PO43- se vuoi fare le cose per bene.
Non riesci a dirci la gradazione della luce, ossia i kelvin?da internet vedo 6500k confermi?
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Oltre a quello che ti hanno già detto, aggiungo solo che non hai piante che si nutrono dalla colonna d'acqua quindi, tutti i nutrienti presenti, se li pappano le alghe facendo festa.
Che ne dici di aggiungerne qualcuna?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- j.pier
-
Profilo Completo
Che piante puoi suggerirmi?GiuseppeA ha scritto: ↑Oltre a quello che ti hanno già detto, aggiungo solo che non hai piante che si nutrono dalla colonna d'acqua quindi, tutti i nutrienti presenti, se li pappano le alghe facendo festa.
Aggiunto dopo 9 minuti 54 secondi:
Quale test a reagenti mi suggerisci? Lo voglio comprare su Amazon.supersix ha scritto: ↑Devi munirti di penna EC/tds e comprarti il test a reagente PO43- se vuoi fare le cose per bene.
Non riesci a dirci la gradazione della luce, ossia i kelvin?da internet vedo 6500k confermi?
Posted with AF APP
- supersix
-
Profilo Completo
Ciao @j.pier! Io come test PO43- uso quello a marca sera,comunque penso che anche di altre marche blasonate vada bene, tipo aquili jbl...
Tra le piu famose
Egeria densa: un regalo della Natura
Limnophila sessiliflora ed heterophylla
Hydrocotyle leoucocephla
Tra le piu famose
Egeria densa: un regalo della Natura
Limnophila sessiliflora ed heterophylla
Hydrocotyle leoucocephla
Posted with AF APP
- j.pier
-
Profilo Completo
Questi due possono andare secondo voi? Il test reagenti di Sera non riesco a trovarlo. Qualcuno può farmi una foto al proprio pacchetto che avete acquistato?
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
La pennetta va bene, per il test io mi sono trovato bene con il sera ma credo che più o meno siano tutti uguali.
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- supersix
-
Profilo Completo
@j.pier é su amazon
Posted with AF APP