un'altra cosa che volevo chiedervi riguarda la fertilizzazione non so se è meglio continuare a fertilizzare visto che le piante non sono in condizioni ottimali e magari se stessero meglio competerebbero con le alghe riducendone la formazione o sto fermo e smetto di fertilizzare aspettando che si riducono le alghe visto che:
GiuseppeA: Con la riduzione del fotoperiodo non risolvi le rallenti e basta. Per risolvere devi far stare bene le piante. Sono loro che con la competizione alimentare le combattono.
Trovare la quarta della fertilizzazione.
Io: Leggendo il forum e le vostre guide, ho deciso (spero di non aver fatto male) di aumentare l'erogazione di CO
2 e riprendere a fertilizzare con mjcroelementi 2ml, ferro 0.05ml/l e 5 ml di solfato di magnesio, decisione presa in base al fatto che le piante stavano rallentando parecchio la crescita
Pantera: Scusa se seno un po' rude ma stai sbagliando tutto, se riduci la luce devi ridurre anche la fertilizzazione e mi sembra un po' eccessiva in una vasca con filamentose soprattutto il magnesio,se continui a mettere excel e perossido e contemporaneamente ci metti nuovi pesci non solo tarda la maturazione del filtro ma rischi seriamente di trovarti nitriti
adesso non toccare nulla
GiuseppeA: Quoto in toto pantera.
il tutto mi ha un po confuso e so quindi che fare :/
e devo fertilizzare non so bene che dosi usare
grazie per l'aiuto