Alghe polverose e puntiformi

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 28/06/2017, 17:12

pippove ha scritto: Mi dispiace solo se devo spegnerlo alle 17.00 perché praticamente non lo vedo mai acceso.
Capisco ma avremo la possibilità quanto meno di fare una prova, se va male ritorni al fotoperiodo iniziale.
In questo momento devi pensare che così come stai messo l'acquario riceve luce dalle 7 del mattino fino alle 10 sera, almeno cerca sfruttare le ore di buio serali regolandoti in base alle tue disponibilità di orario.
La soluzione di non dare oligoelementi alla lunga farà più danni che benefici perchè per permettere alle piante di avere una crescita corretta devi pur dare qualcosa :-?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

pippove
star3

Messaggio di pippove » 31/12/2017, 18:31

A distanza di qualche mese posso constatare che e' un problema di vicinanza del tubo LED al vetro frontale, ora ho messo un tubo più corto e le polverose si formano quasi esclusivamente nella metà dove c'e' la fonte luminosa mentre nella parte destra il vetro frontale è abbastanza pulito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato pippove per il messaggio:
Giueli (31/12/2017, 18:41)
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 31/12/2017, 18:32

pippove ha scritto: A distanza di qualche mese posso constatare che e' un problema di vicinanza del tubo LED al vetro frontale, ora ho messo un tubo più corto e le polverose si formano quasi esclusivamente nella metà dove c'e' la fonte luminosa mentre nella parte destra il vetro frontale è abbastanza pulito.
Grazie per aver aggiornato il post @pippove :-bd
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

pippove
star3

Messaggio di pippove » 31/12/2017, 23:00

Mi sono dimenticato di dire che visto la luminosità del soggiorno e avendo il fotovoltaico ho Modificato il fotoperiodo facendolo accendere quando cè luce fuori in modo da non avere luce solare piu le otto ore dell'illuminazione dell'acquario. Come suggerito da Nijk.

Posted with AF APP
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Rispondi