Alghe strane - patina superficiale batterica
- c_tarta82
-
Profilo Completo
Re: Alghe strane
Ma adesso la soluzione basica non c'è l' ho più..l' ho usata la prima volta...ho solo quella acidá
- roby70
-
Profilo Completo
La soluzione potevi anche conservarla in un vasetto di vetro chiuso, un pò si mantiene.c_tarta82 ha scritto:Ma adesso la soluzione basica non c'è l' ho più..l' ho usata la prima volta...ho solo quella acidá
Puoi provarlo con quella che ti rimane, almeno vedi se cambia di molto. E' meglio ovviamente usare la soluzione più vicina ai valori che vogliamo misurare ma meglio questa che niente.
Le soluzioni, sia già pronte che in bustina, le trovi online: se prendi quelle che costano poco ci mettono un pò ad arrivare; altrimenti le trovi anche su diversi siti ma ti costa di più la spedizione che la soluzione quindi conviene prenderle nel caso acquisti anche altro.
Nel topic di prima ti ho sostituito il link con l'immagine; la prossima volta fallo direttamente perchè si rischia che il link fra qualche tempo non porti a nulla

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ecco l'errore, quanti punti di taratura ha il phmetro? Se ne ha solo uno allora conviene tararlo con la soluzione più vicina ai nostri valori, che mi pare sia 6,8 ora non ricordo il valore preciso della soluzione. Le trovi a 1 euro circa ovunque (amazon, acquariumline ecc).c_tarta82 ha scritto:Ma adesso la soluzione basica non c'è l' ho più..l' ho usata la prima volta...ho solo quella acidá
Comunque pulisci le punte delle piante, se puoi sarebbe meglio lasciarle galleggiare, e solo quando si son riprese ripiantarle.
Ridurrei un po' il fotoperiodo, magari metti 4 ore, poi quando avrai risolto il problema puoi iniziare ad aumentare.
Quando le piante saranno partite non avrai più il problema delle filamentose. In realtà col tempo sparirebbero comunque perché l'acquario matura.
Se hai stick in infusione forse li toglierei o ridurrei la loro quantità. Per il resto limita l'azoto. Cerca di curare le carenze delle piante.
Magnesio quando l'hai dosato l'ultima volta? Che differenza hai tra GH e KH? Con che acqua hai riempito? Che analisi ha l'acqua?
Scusa le mille domande, se hai già risposto dimmi pure che cerco

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- c_tarta82
-
Profilo Completo
Scusate il ritardo,ma periodo Full
Questi erano i valori all' 8/12 :
pH 8.5
GH 9
KH 3
NO2- minore di 0.05mg/l'
NO3- 15 mg/l'
PO43- 1.5 mg/l
attualmente l'unico sistema di concimazione che ho è:
macroelementi tramite stick
microelementi tramite riverdente
Il foto periodo l'avevo ridotto,ma non ho osservato nessun miglioramento
L'acuq uso quella distillata per ferro da stiro per fare i rabbocchi(acquario avviato con acqua di rubinetto a giugno
Questi erano i valori all' 8/12 :
pH 8.5
GH 9
KH 3
NO2- minore di 0.05mg/l'
NO3- 15 mg/l'
PO43- 1.5 mg/l
attualmente l'unico sistema di concimazione che ho è:
macroelementi tramite stick
microelementi tramite riverdente
Il foto periodo l'avevo ridotto,ma non ho osservato nessun miglioramento
L'acuq uso quella distillata per ferro da stiro per fare i rabbocchi(acquario avviato con acqua di rubinetto a giugno
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Tarta, scusa ma dopo 8 pagine non ricordo più niente.
Che ne dici di un nuovo topic con riassuntino?

Che ne dici di un nuovo topic con riassuntino?

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- FedericoF
-
Profilo Completo
Nel nuovo topic misura il pH. Secondo me è sbagliato.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- c_tarta82
-
Profilo Completo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sono sempre le stesse alghe legate sempre agli stessi problemi.
Nuovo topic troppo incasinato? ...pensa a chi ti vuole aiutate e si deve leggere 8 pagine.
Nuovo topic troppo incasinato? ...pensa a chi ti vuole aiutate e si deve leggere 8 pagine.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- c_tarta82
-
Profilo Completo