alghe sul fondo - Non alghe ma Hydra

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
pippove
star3

alghe sul fondo - Non alghe ma Hydra

Messaggio di pippove » 26/01/2015, 12:07

Non sono riuscito a classificare questo tipo vegetale credo siano alghe ma non sono riuscito ad associarle alle varie foto che ho visionato.
Si presentano come un unico fusto da cui partono alcuni steli, sembrano degli anemoni di un bel verde brillante.
Hanno forma molto regolare, ho provato a scattare una foto ma sono molto piccole ed è difficile inquadrarle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Nijk
Ex-moderatore

Re: alghe sul fondo

Messaggio di Nijk » 26/01/2015, 13:13

Effettivamente non si vedono molto bene in foto, non mi sembrano però alghe, se parli di una sorta di tentacoli e devo azzardare direi che sono Hydra, somigliano per caso a qualcosa del genere:
Immagine
Immagine
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

pippove
star3

Messaggio di pippove » 26/01/2015, 13:30

si assomigliano molto a queste però sono verdi e sembrano vegetali non sembra un invertebrato.
ora ne ho visto uno anche sul vetro,attendo che vengano mangiati o devo preoccuparmi?
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 26/01/2015, 13:51

Non direi, innanzitutto se sono queste indicano che hai acqua molto pulita, in natura è impossibile trovarle in presenza di corsi d'acqua inquinati.
Ce ne sono tante varietà e non sono in grado di dirti precisamente quali siano le tue, ma sono in pratica dei polipetti d'acqua dolce, si alimentano di microalghe e microfauna presente in acquario, nel caso avessi neocaridine potrebbero predare quelle appena nate.
Non amano acque mosse, se vuoi eliminarle potresti provare ad aumentare il flusso dell'acqua, toglierle manualmente non credo sia possibile.
Ps hai notato per caso se i pesci le mangiano?

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 26/01/2015, 14:07

Io sono pieno di Hydra in vasca. Sono uno spettacolo della natura secondo me :-bd
Nijk ha scritto:hai notato per caso se i pesci le mangiano?
Quando si avvicina qualcosa più grande di loro, si ritirano dentro una specie di guscio, appiattendosi alla superficie; in quel modo è difficile che i pesci riescono a mangiarla. Forse solo i Loricaridi e le lumache possono riuscirci.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 26/01/2015, 14:27

Emix ha scritto:Io sono pieno di Hydra in vasca. Sono uno spettacolo della natura secondo me :-bd
Quoto :-bd

Rispondi