Alghe sul vetro

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
Andrea98
star3

Alghe sul vetro

Messaggio di Andrea98 » 15/02/2018, 1:14

Ciao! Circa 2 settimane fa avevo effettuao una pulizia più accurata possibile dai vetri eliminando una "patina" di alghe verdi dal vetro molto ben attaccate. La pulizia l'avevo dovuta effettuare con la lametta di metallo e anche lana filtrante usata come spugna per fare il lavoro di fino.

Ora queste alghe si stanno ripresentanto (3-4gg fa ho fertilizzato con il plant elixir della dennerle. Non escludo di aver sbagliato le dosi :- fatto sta che mi stupisce una crescita così improvvisa).

Queste son le foto. Cosa sono? Grazie!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Alghe sul vetro

Messaggio di Giueli » 15/02/2018, 14:50

Andrea98 ha scritto: Ciao! Circa 2 settimane fa avevo effettuao una pulizia più accurata possibile dai vetri eliminando una "patina" di alghe verdi dal vetro molto ben attaccate. La pulizia l'avevo dovuta effettuare con la lametta di metallo e anche lana filtrante usata come spugna per fare il lavoro di fino.

Ora queste alghe si stanno ripresentanto (3-4gg fa ho fertilizzato con il plant elixir della dennerle. Non escludo di aver sbagliato le dosi :- fatto sta che mi stupisce una crescita così improvvisa).

Queste son le foto. Cosa sono? Grazie!
Ciao,posta i valori.😉

Se provi a toglierle vengono via facilmente?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Andrea98
star3

Alghe sul vetro

Messaggio di Andrea98 » 15/02/2018, 14:55

@Giueli test eseguito domenica con le striscette
NO3- 10
NO2- 0
GH 16
KH 10
pH 6.8-7.2
Cl 0 (il quadretto si era leggermente colorato ai bordi ma credo sia per l'età della striscette)

Test pH eseguito oggi con il test a reagente della sera
pH 7.5

Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
Vengono via facilmente in generale. Però ci sono alcuni puntini che se non strofinati energicamente con la lana imprimendo forza, non vengono via

Posted with AF APP

trotasalmonata
Moderatore Globale

Alghe sul vetro

Messaggio di trotasalmonata » 15/02/2018, 15:48

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rispondi