Alghe
- Gabra
-
Profilo Completo
Alghe
Ciao @Mikke93
La vasca è un juwel rio 180 allestita a novembre..
Per quanto riguarda l’illuminazione ha i tubi LED di serie della juwel da 2x23w DAY e NATURE (9000/6500 K).
Valori ha la conducibilità sui 230 (tds), kh6 e GH 7.. pH sto aspettando che mi arrivi il pH-metro elettronico quindi ad ora non te lo so dire..
Le foto te le invio domani mattina!
La vasca è un juwel rio 180 allestita a novembre..
Per quanto riguarda l’illuminazione ha i tubi LED di serie della juwel da 2x23w DAY e NATURE (9000/6500 K).
Valori ha la conducibilità sui 230 (tds), kh6 e GH 7.. pH sto aspettando che mi arrivi il pH-metro elettronico quindi ad ora non te lo so dire..
Le foto te le invio domani mattina!
- Mikke93
-
Profilo Completo
Alghe
suppongo quindi siano 46 w totali per un 180 litri giusto? Un po pochino

Servirebbe sapere anche NO2- , NO3- , PO43- .
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Purtroppo per far sembrare più luminoso il tutto, si ostinano ad inserire di serie queste lampade. In realtà, sopra i 6500K di spettro, la luce rifocilla solo le alghe. Quindi non sono molto favorevole alle 9000K.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata

- Walsim
-
Profilo Completo
Alghe
Quoto le 9000 è meglio toglierleMikke93 ha scritto: ↑06/04/2020, 0:45suppongo quindi siano 46 w totali per un 180 litri giusto? Un po pochino![]()
Servirebbe sapere anche NO2- , NO3- , PO43- .
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:Purtroppo per far sembrare più luminoso il tutto, si ostinano ad inserire di serie queste lampade. In realtà, sopra i 6500K di spettro, la luce rifocilla solo le alghe. Quindi non sono molto favorevole alle 9000K.
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Metti foto della vasca intera e tipo di fondo ..vediamo che piante ci sono ...probabile che dovremmo inserire qualcosa di più veloce per contrastare le alghe ...
La pianta della foto non fa testo è come se fosse finta riguardo alla crescita ed una delle prime piante attaccate dalle alghe sopratutto se messa sotto la luce
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Gabra
-
Profilo Completo
Alghe
Lasciate perdere la fauna che è totalmente sballata (ho già aperto un topic in altre sezioni e sto cercando di risolvere il problema).
Per quanto riguarda le luci, cosa devo fare quindi?
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Adesso ho acceso e mi sono ritrovato con questa sorta di pallini bianchi, cosa sono? Ho letto qualche topic e ho sentito parlare di alghe “polverose“.. possibile?
Per quanto riguarda le luci, cosa devo fare quindi?
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Adesso ho acceso e mi sono ritrovato con questa sorta di pallini bianchi, cosa sono? Ho letto qualche topic e ho sentito parlare di alghe “polverose“.. possibile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Alghe
Se riesci leva la 9000 e mettine una da 6500
Polverose no assolutamente. Come dice il nome stesso è una sorta di polvere, ma verde/marrone.

Secondo me sono uova

Aggiunto dopo 4 minuti 21 secondi:
Per quanto riguarda e alghe, vista la vasca e la flora presente, sarebbe meglio valutare di aggiungere qualche pianta rapida che si nutra dalla colonna d'acqua e non solo dal fondo come quelle che hai tu.

Poi ci sarebbe da sistemare il problema allelopatia, ma per il momento soprassediamo.

In pratica compila il profilo, ci aiuta molto a capire con che vasca abbiamo a che fare.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Walsim
-
Profilo Completo
Alghe
I puntini bianchi credo siano uova di lumache ...ti aiuteranno,in futuro ..non toglierle 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Gabra
-
Profilo Completo
Alghe
Piante che si nutrono della colonna d’acqua qualche d’una ce l’ho (anubias, limnophila, Vallisneria).
Per quanto riguarda l’alleolopatia me lo stai dicendo tu adesso, essendo principiante ed essendomi messo in mano ad un negoziante a quanto pare non molto affidabile, ho tirato su un’acquario che è tutto tranne che funzionale. Per quanto riguarda il fondo ho diversi strati, che a dir la verità non ricordo le marche.. poco tempo fa, tra l’altro ho scoperto di avere il fondo calcareo.
Adesso compilo il profilo.
Per quanto riguarda l’alleolopatia me lo stai dicendo tu adesso, essendo principiante ed essendomi messo in mano ad un negoziante a quanto pare non molto affidabile, ho tirato su un’acquario che è tutto tranne che funzionale. Per quanto riguarda il fondo ho diversi strati, che a dir la verità non ricordo le marche.. poco tempo fa, tra l’altro ho scoperto di avere il fondo calcareo.
Adesso compilo il profilo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.