mi sono ritrovato queste alghe molto verdi tipo muffa che avvolgono le piante
Cosa sono e come posso liberarmene?
Ciao e grazie
Alghe tipo muffa
- Bruno
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Alghe tipo muffa
Ciao Bruno, dalle foto mi sembrano proprio filamentose.
Come eliminarle? Leggi qui
Come eliminarle? Leggi qui
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Alghe tipo muffa
Anche secondo me sono filamentose!
Dopo che hai letto l'articolo per farti una idea di cause probabili, posta qualche dato sulla tua vasca (valori nitrati, durezze, pH, durata fotoperiodo e fertilizzazione di quest ultimi giorni...).
Da quello che si legge nel profilo, e dalle foto naturalmente, hai delle rapide...magari c'è un blocco o un eccesso di qualche elemento...hai presente la "famosa" La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig) ?
Aspettiamo di vedere le tue risposte e poi vediamo se è il caso di aprire altri topic nelle sezioni opportune...
Dopo che hai letto l'articolo per farti una idea di cause probabili, posta qualche dato sulla tua vasca (valori nitrati, durezze, pH, durata fotoperiodo e fertilizzazione di quest ultimi giorni...).
Da quello che si legge nel profilo, e dalle foto naturalmente, hai delle rapide...magari c'è un blocco o un eccesso di qualche elemento...hai presente la "famosa" La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig) ?
Aspettiamo di vedere le tue risposte e poi vediamo se è il caso di aprire altri topic nelle sezioni opportune...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Bruno
-
Profilo Completo
Alghe tipo muffa
Scusate ma non sono riuscito a verificare ancora i valori
Credo comunque sia un problema di temperatura troppo alta più luce diretta che viene dal velux
Voi cosa ne pensate?
Ciao e grazie
Credo comunque sia un problema di temperatura troppo alta più luce diretta che viene dal velux
Voi cosa ne pensate?
Ciao e grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Alghe tipo muffa
Ehm sì. Diciamo che quella finestra di certo non aiuta.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.