Stasera cambio 10lt e areatoreGiuseppeA ha scritto:Nel frattempo l'aeratore lo accenderei...e magari un cambietto per vedere di togliere qualche eccesso.
Alghe unicellulari
- Lele123
-
Profilo Completo
Re: Alghe unicellulari
#teamnofilter
- Lele123
-
Profilo Completo
Bottiglia da due litri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Io la vedo verde. 
Tu che ce l'hai davanti che dici?

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Lele123
-
Profilo Completo
di certo non bianca....GiuseppeA ha scritto:Io la vedo verde.
forse ho sempre fatto girare la pompa con la uv troppo forte..da sta mattina è bella tappata con quel panno filtrante, magari andando piano farà meglio il suo lavoro...
non si conosce una pianta allelopatica contro le volvox? ne potrei mettere un kg a galleggiare...la proserpinaca ci sta mettendo una vita a partire ma adesso fa perling (solo quelle che ho messo a galleggiare)
#teamnofilter
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Certo.. Troppa portata non fa fare il lavoro alla lampada.
Ora con poco flusso dovresti risolvere meglio e più in fretta.
Ora con poco flusso dovresti risolvere meglio e più in fretta.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Monica
-
Profilo Completo
Lele :-\ non è che è lui che non permette alla lampada di lavorare come dovrebbe?Lele123 ha scritto: É un vello filtrante che promette di trattenere anche i protozoi dell ictio da quanto è fine.
"And nothing else matters..." 
- WEP2012
-
Profilo Completo
Rileggendo il post mi sono accorto di quest'altra differenza rispetto alla mia situazione. Io ho utilizzato una pompa da 200 L/H praticamente al minimo tanto da non vedere neanche un movimento di una foglia.Lele123 ha scritto:Ok piazzato mini uv aquael con pompa pico evolution che avevo nel filtrondel rio 240...é una 700l/h ma l'ho regolata al minimo praticamente chiusa... Il flusso c'è ma almeno non disturba troppo il mio cubetto... Vedremoalessio0504 ha scritto:Facci sapere!
Cerca di tapparla più che puoi la pompa perché non vorrei che a differenza delle normali lampade quelle a LED vogliano un flusso ancora più lento forse anche dato dalla potenza dei LED 0,5 watt.
- Lele123
-
Profilo Completo
mi ridai speranza!!!WEP2012 ha scritto: Rileggendo il post mi sono accorto di quest'altra differenza rispetto alla mia situazione. Io ho utilizzato una pompa da 200 L/H praticamente al minimo tanto da non vedere neanche un movimento di una foglia.
Cerca di tapparla più che puoi la pompa perché non vorrei che a differenza delle normali lampade quelle a LED vogliano un flusso ancora più lento forse anche dato dalla potenza dei LED 0,5 watt.

avevo capito che usavi una 200 l/h ma non avevo capito che fosse regolabile e che la tenevi al minimo! io con la mia 700 l/h la sto tenendo a 1/4 aperta, e le foglie si muovono eccome, pensavo che 700/4 facesse bene...invece stasera la chiuderò tutta!
e via quel panno...tanto in tutti sti giorni si è si sporcato ma non ha mica risolto...oltretutto andrebbe messo in un filtro non usato così
#teamnofilter
- Monica
-
Profilo Completo
La lampada che avevo usato io (prestata) non era regolabile e andava a fuoco...ma più il flusso passa lento più è efficace...continuo a puntare il dito sul vello,perchè se veramente fà quello che dicono le Volvox sono tutte ancora in acqua
Flusso lento e in vasca solo ed esclusivamente la lampada,senza "impedimenti"...se abbiamo ragione in 24/36 ore te ne accorgi,vorranno mica vincere loro

Flusso lento e in vasca solo ed esclusivamente la lampada,senza "impedimenti"...se abbiamo ragione in 24/36 ore te ne accorgi,vorranno mica vincere loro

"And nothing else matters..." 
- Lele123
-
Profilo Completo
Tolto tutto e chiuso tutto il regolatore della pico evolution 750 spero sia sufficiente... Adesso col dito davanti è davvero minimo il flusso, quasi non si sente.... Vi aggiorno a fine settimanaMonica ha scritto:vorranno mica vincere loro
#teamnofilter