20 giorno fa ho riallestito e riavviato Questa mini vasca da 30 litri circa, che mi è stata regalata insieme agli arredi (un legno di non lo so cosa, mi dicono salice (?) ) e le piante (mezza anubias con qualche mancanza qua e là di microelementi che avrei sottoposto alla vostra attenzione in seguito) , (si lo so servivano le galleggianti ad ombreggiarla e stavo aspettando il loro arrivo perché le ho ordinate online) e qualche stolone semi-morto di vallisneria che sembrava dare segni di vita dopo il riallestimento ) in quanto il vecchio proprietario non aveva più tempo per seguirla... E fin qui ci siamo. Eravamo in trattativa da 6 mesi circa ma non ero sicura di prenderla proprio perché inesperta, e quindi ho deciso di documentarmi prima come si deve, per poi prenderlo.
Sono neofita ma adoravo l'idea di un piantacquario, e quindi l'ho presa con la speranza di riuscire, ma niente credo che le alghe mi abbiano fregata

vi prego non linciatemi se ho fatto degli errori banali, ma ho fatto il possibile per documentarmi prima di prendermi in carico questa piccola vasca, e sembrava tutto ok fino a sabato, sono partita per un weekend e ho lasciato in carico gli acquari a mio papà, con tutte le indicazioni, oggi però dando un occhiata al volo noto queste cose verdi... Sono proprio quello che temo? Cosa posso fare oltre che riallestire tutto?

Posso salvarlo?
Può essere che mio padre non abbia seguito le mie indicazioni sul foto periodo? Che abbia scordato la lampada accesa? Io gliel'ho chiesto ma ovviamente nega....

Eh si non aveva ancora il timer alla presa... Avrei dovuto prenderlo in settimana, ma confidavo che nel frattempo spegnere una lampada all'orario indicato non fosse così difficile

help me

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.