Domanda hai un buon ricircolo d'acqua in vasca. quali sono tutti i valori aggiornati a oggi.
I cambi d'acqua ogni quanto li fai.
alghe verdi polverose e non sul vetro e filtro
- pietromoscow
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- chigos (28/03/2025, 12:12)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- chigos
-
Profilo Completo
ok, devo farci caso, stasera cambio acqua , cmq mi stavo ricordando che già la settimana scorsa sentivo questo odore strano in acquario, pensavo fossero le polverose, invece erano proprio ciano, cmq a mente fredda secondo me stanno diminuendo, la patina si è ridotta, speriamo bene... come dicevi tu, potrebbe essere il troppo fertilizzante che stavo dando....
Aggiunto dopo 8 minuti 23 secondi:
ciao grazie mille per la rispota, i valori sono KH 3.6 e GH 5 pH 6.5/6.6 NO3- 0.5 e PO43- 0.5 più o meno questi, conducibilità 275, i cambi d'acqua una volta a settimana il 40% la mandata non è al massimo, ho un betta dentro, mai io mi chiedo, si parla tanto di un buon ricircolo di acqua, come possibile causa, ma gli acquari senza filtro come fanno? ovvero senza movimento d'acqua....??
ok, devo farci caso, stasera cambio acqua , cmq mi stavo ricordando che già la settimana scorsa sentivo questo odore strano in acquario, pensavo fossero le polverose, invece erano proprio ciano, cmq a mente fredda secondo me stanno diminuendo, la patina si è ridotta, speriamo bene... come dicevi tu, potrebbe essere il troppo fertilizzante che stavo dando....
Aggiunto dopo 8 minuti 23 secondi:
pietromoscow ha scritto: ↑28/03/2025, 11:37Domanda hai un buon ricircolo d'acqua in vasca. quali sono tutti i valori aggiornati a oggi.
I cambi d'acqua ogni quanto li fai.
ciao grazie mille per la rispota, i valori sono KH 3.6 e GH 5 pH 6.5/6.6 NO3- 0.5 e PO43- 0.5 più o meno questi, conducibilità 275, i cambi d'acqua una volta a settimana il 40% la mandata non è al massimo, ho un betta dentro, mai io mi chiedo, si parla tanto di un buon ricircolo di acqua, come possibile causa, ma gli acquari senza filtro come fanno? ovvero senza movimento d'acqua....??
- Lenry99
-
Profilo Completo
Sei sicuro che non sono 5 mg/l? Hai sbagliato a scrivere?
Se si sei un po' basso ma con ottimo rapporto 10 a 1 (NO3- PO43-)
Sei sicuro che non sono 5 mg/l? Hai sbagliato a scrivere?
Se si sei un po' basso ma con ottimo rapporto 10 a 1 (NO3- PO43-)
- chigos
-
Profilo Completo
scusami 5 si, misurati nel giorno in cui non fertilizzo
scusami 5 si, misurati nel giorno in cui non fertilizzo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Lo sviluppo dei ciano dipende da tanti fattori valori sballati troppo inquinamento in vasca illuminazione errata.
Ogni vasca a una vita a se i ciano batteri li puoi introdurre anche inserendo una pinta nuova
Lo sviluppo dei ciano dipende da tanti fattori valori sballati troppo inquinamento in vasca illuminazione errata.
Ogni vasca a una vita a se i ciano batteri li puoi introdurre anche inserendo una pinta nuova
- Giueli
-
Profilo Completo
Ma anche senza fare un cazzo ,solo attraverso l'ariapietromoscow ha scritto: ↑28/03/2025, 20:49Ogni vasca a una vita a se i ciano batteri li puoi introdurre anche inserendo una pinta nuova

Oh sempre a sparare cazzate te

Come stai?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Minchia sei arrivato come un fulmine
Minchia sei arrivato come un fulmine