Ciao a tutti,
credo siano alghe verdi puntiformi quelle che da 2 giorni a questa parte mi sono spuntate sul pratino di marsilea.
inoltre ho dei puntini neri in rilievo su un legno (da quel che ho letto in giro credo siano BBA?)
Sicuramente sbaglio qualcosa nella fertilizzazione in quanto non mi è ancora chiarissimo come interpretare le carenze delle piante.
Utilizzo sia reagenti che strisce jbl pro scan per avere più sicurezza dei dati rilevati
I dati e le foto di seguito:
pH reagente/phmetro/proscan 6.8
GH reagente 9 Proscan >7
KH reagente 7 proscan 10
NO2- reagente/proscan 0
NO3- reagente 5 proscan 75 (ecco che qui non riesco a fidarmi di nessun dei due)
PO43- reagente 0.1
FE reagente 0.1
CO2 proscan 35mg
cond. 761
il ferro lo aggiungo ogni tanto ma probabilmente il test non lo rivela
Come si vede dalle foto la polysperma perde le foglie vecchie che sono anche bucherellate segno che non assimila potassio ma che sicuramente è presente in vasca perché la conducibilità è rimasta alta dall ultima immissione(probabilmente basso di fosfati?).
Tutte le piante sparano grandi radici avventizie
Alghe verdi puntiformi su pratino marsilea?
- skorpion986
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Sicuramente, mi fiderei del reagente, e sei scarsino.skorpion986 ha scritto: ↑NO3- reagente 5 proscan 75 (ecco che qui non riesco a fidarmi di nessun dei due)
Anche qui sei scarsino.skorpion986 ha scritto: ↑PO43- reagente 0.1
Si...skorpion986 ha scritto: ↑credo siano alghe verdi puntiformi quelle che da 2 giorni a questa parte mi sono spuntate sul pratino di marsilea.
Se il potassio c'è proverei ad aggiungere nitrati e fosfati, l'assimilazione degli altri elementi potrebbero essere inibiti dalla mancanza di questi.
Posted with AF APP