Ragazzi sapete dirmi che ti tipo di alghe sono queste ?
E se ci sono dei rimedi ? Sono comparse da un paio di giorni . Ho provato anche a toglierle con il dito ma non vanno via .
Alghe verdi puntiformi
- 11nerina

-
Profilo Completo
Alghe verdi puntiformi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe verdi puntiformi
Alghe puntiformi, i valori quali sono? Fotoperiodo, tipo di luce e gradi kelvin? Che piante hai? Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve
- 11nerina

-
Profilo Completo
Alghe verdi puntiformi
@Andcost buongiorno . L acquario e' allestito da 1 mese , 94 l lordi , askoll pure XL , luce LED da 12w 1770 lumen 6500k.
pH 7,5
Kh7
GH 15
NO3- 10
PO43- 0,1
Fe 0,1
Cu 0
Nh4 0
Nh3 0
Presente impianto CO2
Ludwigia palustris,cabomba,eleocharis acicularis,hygriphila pinnatifida,Vallisneria nana.
Ho provato a vedere se vengono via ,strofinando con un dito, ma sembra di no.
Fertilizzo con prodotti seachem ma non seguo il protocollo e cerco di somministrare all occorrenza in base ai test .
Mi e' successa però una cosa inspiegabile , ho aggiunto 2,5 ml di phosporus seachem perché avevo i PO43- a 0,1. Subito dopo ho misurato nuovamente e i valori erano schizzati a più di 4 mg/l ma dopo un altra ora i valori erano tornati a 0,1. Come e' possibile ? Avevo somministrato solo quello elemento . Quindi no possibili chelanti
pH 7,5
Kh7
GH 15
NO3- 10
PO43- 0,1
Fe 0,1
Cu 0
Nh4 0
Nh3 0
Presente impianto CO2
Ludwigia palustris,cabomba,eleocharis acicularis,hygriphila pinnatifida,Vallisneria nana.
Ho provato a vedere se vengono via ,strofinando con un dito, ma sembra di no.
Fertilizzo con prodotti seachem ma non seguo il protocollo e cerco di somministrare all occorrenza in base ai test .
Mi e' successa però una cosa inspiegabile , ho aggiunto 2,5 ml di phosporus seachem perché avevo i PO43- a 0,1. Subito dopo ho misurato nuovamente e i valori erano schizzati a più di 4 mg/l ma dopo un altra ora i valori erano tornati a 0,1. Come e' possibile ? Avevo somministrato solo quello elemento . Quindi no possibili chelanti
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Alghe verdi puntiformi
I fosfati bassi potrebbero spiegare le puntiformi
Se puoi aumentala per portarla ad un valore ottimale. Il pH dovrebbe scendere di mezzo punto
Non saprei, forse il fertilizzante non si era miscelato bene con tutta l'acqua. Magari chiedi in chimica. Comunque i test meglio non farli subito dopo aver fertilizzato
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve