alghicida
- Robby
-
Profilo Completo
alghicida
ciao,
qualcuno li ha mai usati con esito positivo? vorrei utilizzarlo moderatamente solo per eliminare il "grosso" anche le rocce laviche mi si stan riempiendo di bba.
fertilizzo già con pmdd e vedo che qualche piantina reagisce bene ma non tutte
qualcuno li ha mai usati con esito positivo? vorrei utilizzarlo moderatamente solo per eliminare il "grosso" anche le rocce laviche mi si stan riempiendo di bba.
fertilizzo già con pmdd e vedo che qualche piantina reagisce bene ma non tutte
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: alghicida
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Vedi se è consigliato qua!
Ti anticipo che meglio buttare nel water quelle porcherie chimiche.
Se te hai problemi di alghe, hai problemi nella gestione della fertilizzazione e delle piante. RisoltaRisolta quella, risoe alghe
Se te hai problemi di alghe, hai problemi nella gestione della fertilizzazione e delle piante. RisoltaRisolta quella, risoe alghe
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- Robby
-
Profilo Completo
ho letto ma non sono ne in eccesso di fosfati ne di ferro pH è 7,4 circa ho come detto alcune piantine con bba quindi immagino stiamo infestando anche quello attorno....vorrei dargli una manoLuca.s ha scritto:Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni

- FedericoF
-
Profilo Completo
Con gli alghicidi non dai di certo una mano. Le lampade come sono? Non è che siano vecchie?
Fotoperiodo metti 4 ore, di solito aiuta a limitare un'esplosione algare.
Metti anche delle foto, magari ti possiamo dare qualche consiglio alternativo. È sempre meglio non buttare composti chimici in acquario.
Fotoperiodo metti 4 ore, di solito aiuta a limitare un'esplosione algare.
Metti anche delle foto, magari ti possiamo dare qualche consiglio alternativo. È sempre meglio non buttare composti chimici in acquario.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Robby ha scritto:ne in eccesso di fosfati ne di ferro
Probabilmente ne hai troppo poco... Le alghe sono degli ottimi campanelli d'allarme per la vasca. Se spuntano, qualcosa non va.
Posta foto della vasca, foto delle alghe, dosaggio fertilizzazione, ore di luce e kelvin.
Ultimi test disponibili.
Hai fatto qualche cambio d'acqua, qualche aggiunta, qualcosa di nuovo insomma?
Acquariofilia facile

- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Io ne ho uno che è composto da solo rame e ferro, senza nessun altro componente chimico. Neanche questi andrebbero bene? Mai usato, lo ho nel cassetto da qualche mese, come può contrastare le alghe con solo rame e ferro?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Il ferro sì attraverso le piante. Non so chimicamente cosa faccia. Sappi che il rame fa molto male agli invertebrati, i pesci son più tolleranti, ma non butterei mai di proposito rame in vasca. Pensa che quel poco di rame nell'acqua di rubinetto è pienamente sufficiente alle piante, quindi immagina introducendone un eccessonikoleo1234 ha scritto:Neanche questi andrebbero bene? Mai usato, lo ho nel cassetto da qualche mese, come può contrastare le alghe con solo rame e ferro?

Comunque artic mi ha fatto notare una cosa, ero pieno di alghe verdi puntiformi sui vetri, esse son causate dal ferro. L'ho aggiunto e sorpresa delle sorprese stanno diminuendo a vista d'occhio, ora il vetro è pulito c'è qualche superstite nella parte più in alto vicina alle lampade.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Robby
-
Profilo Completo
lampade son nuove Dennerle amazon day e special plant
i valori aggiornati nel profilo.
Fotoperiodo 8 ore riducendo a 4 non si favoriscono solo loro?
i valori aggiornati nel profilo.
Fotoperiodo 8 ore riducendo a 4 non si favoriscono solo loro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- reghyreghy
-
Profilo Completo
Secondo me dovresti aggiungere altre piante rapide.. Quelle che hai sono un po' pochine
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Lascia perdere gli alghicidi: uccidono anche i batteri del filtro biologico.
Io ho avuto ottimi risultati quando ho introdotto delle lumache Planorbella duryi. In 2 settimane si sono fatte fuori tutte le BBA.

E anche secondo me!reghyreghy ha scritto:Secondo me dovresti aggiungere altre piante rapide..

Io ho avuto ottimi risultati quando ho introdotto delle lumache Planorbella duryi. In 2 settimane si sono fatte fuori tutte le BBA.

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb