Ancora cianobatteri !?
- fabbb
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Buonasera
Ho fatto anche un giro di test (e pulito i vetri)
pH 7,1
Cond 232 ms/cm
KH 3
GH 6
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0
Scusate se vi taggo ma mi farebbe piacere conoscere il vostro parere @Platyno75 @Topo
Tengo accesa la lampada un’altra settimana?
La rotala e la heteranthera non sono molto rapide nel mio acquario, che mi consigliate, proviamo a lasciarle oppure metto magari un Myriophyllum la dietro?
pH 7,1
Cond 232 ms/cm
KH 3
GH 6
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0
Scusate se vi taggo ma mi farebbe piacere conoscere il vostro parere @Platyno75 @Topo
La rotala e la heteranthera non sono molto rapide nel mio acquario, che mi consigliate, proviamo a lasciarle oppure metto magari un Myriophyllum la dietro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Attenzione lampada UV va tenuta accesa per un mese. se ai le piante che non crescono e perche hai i macro elementi a zero PO43-.0,5/1 NO3-.5/10 devono stare cosifabbb ha scritto: ↑10/06/2023, 14:34Buonasera
IMG_2688.jpeg
pH 7,1
Cond 232 ms/cm
KH 3
GH 6
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Scusa non esiste una regola, ci si adatta alla situazione, tra una settimana si valuta e se necessario si continua o si ferma. Una cosa che dovrebbe essere ormai chiarissima a tutti gli utenti di AF è che le vasche sono davvero tutte diverse e stiamo tutti a diventare matti dietro ai soliti problemi che guarda caso hanno spesso soluzioni diverse.
Se fosse tutto così semplice con le formule e valori predefiniti saremmo qui a scrivere?
Scusa non esiste una regola, ci si adatta alla situazione, tra una settimana si valuta e se necessario si continua o si ferma. Una cosa che dovrebbe essere ormai chiarissima a tutti gli utenti di AF è che le vasche sono davvero tutte diverse e stiamo tutti a diventare matti dietro ai soliti problemi che guarda caso hanno spesso soluzioni diverse.
Se fosse tutto così semplice con le formule e valori predefiniti saremmo qui a scrivere?
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ancora cianobatteri !?
[IRONIC MODE ON]
"mese" è una cifra aleatoria: 30, 31 o 28 gg?
se diceva "un mesetto" magari era meglio! 
[OFF]
[IRONIC MODE ON]
"mese" è una cifra aleatoria: 30, 31 o 28 gg?
se diceva "un mesetto" magari era meglio!

[OFF]
mm
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Qualche rapida la metterei il myrio va bene, la lampada tienila accesa un altro pó, poi occorre fertilizzare leró, hai tutto a zero
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Ma perche siete sempre contrastanti.
mai una volta siete d'accordo con le mie idee, ma secondo te dico stronzate se suggerisco di tenere la UV accesa per almeno 30 giorni un motivo ce.
Platyno75 ha scritto: ↑10/06/2023, 21:57
Ma perche siete sempre contrastanti.

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ancora cianobatteri !?
e dirlo, questo motivo così importante, pare brutto?pietromoscow ha scritto: ↑11/06/2023, 11:46se suggerisco di tenere la UV accesa per almeno 30 giorni un motivo ce
mm
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Se servirà anche 60 però tu lo sai a priori? Piuttosto pensiamo a come non farle tornare, con la lampada sempre accesa sono bravi tutti sterilizzando l'acqua...
Se servirà anche 60 però tu lo sai a priori? Piuttosto pensiamo a come non farle tornare, con la lampada sempre accesa sono bravi tutti sterilizzando l'acqua...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- fabbb
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
ho aperto già il topiq in fertilizzazione
considerando che in 4 giorni l’acqua è diventata limpida una settimana mi sembra anche troppo, ma è una mia impressione e io ne capisco poco e niente.
ho aperto già il topiq in fertilizzazione
considerando che in 4 giorni l’acqua è diventata limpida una settimana mi sembra anche troppo, ma è una mia impressione e io ne capisco poco e niente.