Ancora sul ring....ma con il vostro aiuto

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

giampy77
Ex-moderatore

Ancora sul ring....ma con il vostro aiuto

Messaggio di giampy77 » 07/12/2014, 14:52

Allora piccola prefazione, martedì sono andato fuori per 5 giorni, avevo un po' di GDA sui vetri, poca cosa,sono sicuro che sono loro poiché si tolgono con il semplice passaggio del dito, le ho rimosse e ho deciso visto che era ora di fertilizzare di non inserire rinverdente e ferro. Oggi al mio rientro tutto ok pesci in forma, li ho lasciati senza macchina per il mangime, piante cresciute alla grande, le Cabomba tutte a pelo dell'acqua, unica cosa che le GDA sui vetri quasi niente o comunque poco, ma ho notatao che se ne sono formate sugli arredi, o perlomeno penso che siamo loro, voi che dite? Ho rifertilizzato e di nuovo non ho inserito gli oligoelementi. Ho fatto bene? Vi allego alcune foto. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Tsar
Ex-moderatore

Re: Ancora sul ring....ma con il vostro aiuto

Messaggio di Tsar » 07/12/2014, 17:37

A me sembrano alghe verdi puntiformi (Chlorococcum).
Come sei messo a fosfati?

Comunque le trovo molto belle, lì sui tronchi. :D
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 07/12/2014, 19:21

Onestamente no n lo so, non ho i test, dovrei comprarli?le uniche alghe che ho definito sono quelle sui vetri
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 07/12/2014, 20:19

Secondo me, è un inizio di BBA; ma anche se avesse ragione Tsar, sono comunque decorative, se restano sui legni.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 07/12/2014, 20:53

Ma le BBA c'è ne erano a morire prima che cambiassi la fertilizzazione e le lampade, da quando ho cambiato sono regredire e stanno scomparendo. Per me non è un problema se rimangono sugli arredi, ma se vanno da stress parti... no. Per il ferro e il rinverdente che faccio?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 08/12/2014, 2:07

giampy77 ha scritto:Ma le BBA c'è ne erano a morire
Ce ne sono diverse centinaia di specie.
Non credo siano le stesse di prima.
giampy77 ha scritto:Per il ferro e il rinverdente che faccio?
Dagli solo il Rinverdente, per adesso.
Controlla il colore della Rotala rotundifolia, nella prossima settimana, e facci sapere.
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 08/12/2014, 9:23

Ok, grazie

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 17/12/2014, 9:44

Aggiornamento: dopo 15 gg di assenza di ferro, il mio acquario non ha più alghe sui vetri, comunque poca roba, sugli arredi sono rimaste e speriamo non vadano via sono stupende. La Rotala ed il Pogostenom stanno benone, se devo essere proprio obbiettivo, un po sottotono lo sono. Che faccio? reintegro il ferro, facendo attenzione al dosaggio?

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 17/12/2014, 13:22

giampy77 ha scritto:reintegro il ferro, facendo attenzione al dosaggio?
La Rotala è rossa?
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 17/12/2014, 14:43

Non è molto rossa, infatti era quello il metro della mia valutazione " un po' sottotono "

Rispondi