Arrivo delle Filamentose
- cdf
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
Salve a tutti...
Avviato da 1 mese e qualche giono...sono apparse le filamentose che, a partire dalla rossa, ora si sono spostate anche sulla cabomba e, qualcuna sull'echinodorus..,
Presiso:
Luce a 5ore e trenta
CO2 30 b/min
Valori di ieri:
pH 7 (scekerato 7,6)
GH 8
KH 2/3
NH4 0,0
NO2- 0,0
NO3- 50
PO43- 1,0
Conducibilità 437
Tre giorni fa ho inserito 0,8 di Cifo fosforo ( mi era stato suggerito perché non avendo ancora ospiti le piante erano un po' in sofferenza).
Ieri ho fertilizzato con 50ml di potassio, 5 di maghesio, 5 di rinverdente e 15 ml di ferro...
Attendo i vostri preziosi consigli...
Aggiungo che qualche giorno fa ho aggiunto anche circa 4g di polvere di osso di seppia...
Grazie
Avviato da 1 mese e qualche giono...sono apparse le filamentose che, a partire dalla rossa, ora si sono spostate anche sulla cabomba e, qualcuna sull'echinodorus..,
Presiso:
Luce a 5ore e trenta
CO2 30 b/min
Valori di ieri:
pH 7 (scekerato 7,6)
GH 8
KH 2/3
NH4 0,0
NO2- 0,0
NO3- 50
PO43- 1,0
Conducibilità 437
Tre giorni fa ho inserito 0,8 di Cifo fosforo ( mi era stato suggerito perché non avendo ancora ospiti le piante erano un po' in sofferenza).
Ieri ho fertilizzato con 50ml di potassio, 5 di maghesio, 5 di rinverdente e 15 ml di ferro...
Aggiungo che qualche giorno fa ho aggiunto anche circa 4g di polvere di osso di seppia...
Grazie
- cdf
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
Aggiungo foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
Ciao cdf, se vuoi consigli di fertilizzazione ne approfitterei per farti far aprire un topic specifico nella mia sezione. 
In questo modo possiamo parlare apertamente di che cosa hai messo e cosa c'è bisogno di aggiungere per far crescere bene le piante
Hai notato per caso se le filamentose sono esplose dopo l'introduzione del cifo fosforo?
Puoi fare una foto panoramica dell'intero acquario?
Comunque:

In questo modo possiamo parlare apertamente di che cosa hai messo e cosa c'è bisogno di aggiungere per far crescere bene le piante

Hai notato per caso se le filamentose sono esplose dopo l'introduzione del cifo fosforo?

Puoi fare una foto panoramica dell'intero acquario?

Comunque:
Finché hai alghe credo che sia una buona idea non aumentare progressivamente il fotoperiodo fino a problema risolto

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio (totale 2):
- Giueli (08/10/2017, 22:30) • cdf (08/10/2017, 23:42)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Giueli
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
In un acquario avviato da poco sono abbastanza comuni...diamo tempo alle piante di partire (apri in fertilizzazione come suggerito da Fracdf ha scritto: ↑Salve a tutti...
Presiso:
Luce a 5ore e trenta
CO2 30 b/min
Valori di ieri:
pH 7 (scekerato 7,6)
GH 8
KH 2/3
NH4 0,0
NO2- 0,0
NO3- 50
PO43- 1,0
Conducibilità 437
Grazie
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- cdf
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
Apro il post in fertilizzazione!
...per le filamentose...erano già in sviluppo prima del fosforo...temo che l'assenza di fosforo per un bel po' di tempo, bloccando l'egeria abbia creato il problema!
- cdf
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
Perdonatemi riprendo l'argomento perché la situazione con le filamentose non è migliorata...anzi 
L'egedia però mi pare in ripresa, come la cabomba è il micro...
Ps ci sono anche alche sul legno e l'akadama ha in alcuni punti colori più scuri
y
L'egedia però mi pare in ripresa, come la cabomba è il micro...
Ps ci sono anche alche sul legno e l'akadama ha in alcuni punti colori più scuri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cdf
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
Akadama
- cdf
-
Profilo Completo
Arrivo delle Filamentose
Echinodarus
- cdf
-
Profilo Completo
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Arrivo delle Filamentose
Devi aver pazienza, e vedrai che andranno via.
Resta pure a 5 ore e mezza.
A me comunque sembra che alle tue piante manchi ferro...

Resta pure a 5 ore e mezza.
A me comunque sembra che alle tue piante manchi ferro...

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb