Attacco Cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

FedeCana
star3

Attacco Cianobatteri

Messaggio di FedeCana » 16/05/2018, 19:10

45 sono i litri netti ?

Io proverei così.... da me funziona ( qualche ciano lo ho anche io :-$ ) :
Acqua ossigenata 12 volumi 10 ml mischiata a 6.5 ml di acqua deminerallizata... dovresti così ottenere 16.5ml di acqua ossigenata +/- a 8 volumi quindi meno aggressiva sulle piante ma a parete mio efficace sui ciano.... così facendo avrai anche più liquido da utilizzare per arrivare in più punti..

A filtro spento! ...dovrai munirti di una siringa con ago che userai per spruzzare i vari focolai con un getto decido ... subito dopo vedrai uscire delle bollicine ... lascia agire fino a che non finiranno di fuoriuscire ... manterrei sempre il filtro spento !

Dopo di che potrai aspirare i ciano morti che si staccheranno con facilità ( probabile che qualche grumo te lo ritrovi a galla ) aspirando i ciano cambierai così anche un paio di litri d'acqua.... dopo di ciò potrai riattivare il filtro

Aggiunto dopo 11 minuti 33 secondi:
45 sono i litri netti ?

Acqua ossigenata 12 volumi 10 ml mischiata a 6.5 ml di acqua deminerallizata... dovresti così ottenere 16.5ml di acqua ossigenata +/- a 8 volumi quindi meno aggressiva sulle piante ma a parete mio efficace sui ciano.... così facendo avrai anche più liquido da utilizzare per arrivare in più punti..

A filtro spento! ...dovrai munirti di una siringa con ago che userai per spruzzare i vari focolai con un getto decido ... subito dopo vedrai uscire delle bollicine ... lascia agire fino a che non finiranno di fuoriuscire ... manterrei sempre il filtro spento !

Dopo di che potrai aspirare i ciano morti che si staccheranno con facilità ( probabile che qualche grumo te lo ritrovi a galla ) aspirando i ciano cambierai così anche un paio di litri d'acqua.... dopo di ciò potrai riattivare il filtro

Aggiunto dopo 59 minuti 48 secondi:
@Lorenzo Ciampo

45 sono i litri netti ?

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Lorenzo Ciampo
star3

Attacco Cianobatteri

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 16/05/2018, 21:55

Ooook va bene, domattina proverò così. Anche se gia in passato ho adottato questo metodo ma qualche settimana e di nuovo i ciano

Posted with AF APP
ㄒнє σηℓу ωαу уσυ ƒαιℓ ιѕ ιƒ уσυ qυιт

FedeCana
star3

Attacco Cianobatteri

Messaggio di FedeCana » 16/05/2018, 21:58

Lorenzo Ciampo ha scritto: Ooook va bene, domattina proverò così. Anche se gia in passato ho adottato questo metodo ma qualche settimana e di nuovo i ciano
non dare più micro e ferro per un po ;)

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Rispondi