baterie o altro?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
Handy
star3

baterie o altro?

Messaggio di Handy » 24/11/2017, 17:56

ciao a tutti vorrei allegare una foto per chiedere a voi cosa può essere non credo si veda bene.
Ho l'acquario da circa un mese ed ho inserito da pochi giorni 3 black molly ed un beta.
All'inizio pensavo fosse il cibo ma in teoria i filtri dopo un pò dovrebbero pulire tutto
Possibile che siano batteri!?!?! ieri non ho dato da mangiare sperando che un giorno interno i filtri potessero pulire l'accqua ma non cambia nulla.

vorrei inserire un video fatto col cell. ma non so come fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Handy
star3

baterie o altro?

Messaggio di Handy » 24/11/2017, 18:19

ecco il video forse si capisce meglio!

Joo
star3

baterie o altro?

Messaggio di Joo » 24/11/2017, 18:20

Handy ha scritto: vorrei inserire un video fatto col cell. ma non so come fare
Ciao Handy

La nebbia batterica che ti trovi in vasca arriva dal filtro ed il fatto che non sia ancora scomparsa è solo perchè sta continuando a staccarsi dalle pareti e tubazioni in cui è cresciuta sotto forma di sostanza viscosa..... ma non crea nessun problema, solo un temporaneo inestetismo.

Dovrai solo aver pazienza e continuare a nutrire normalmente i pesci..... quando avrà finito di staccarsi, in un paio di giorni non ci sarà più.

Se la tua vasca è abbastanza matura, dopo la scomparsa della nebbia potrai pulire la 1^ parte del filtro (la prima spugna o lana) senza toccare altro.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Handy
star3

baterie o altro?

Messaggio di Handy » 24/11/2017, 18:29

giovanni grazie mille per il tuo intervento e ne farò tesoro....
cmq a cosa è dovuto questo staccarsi e finire in acquario è per caso dovuto al fatto che in questi giorni ho diminiuto il flusso dei 2 filtri esterni?
Io ho 2 eheim 3 dove è possibile aumentare o diminuire il flusso e siccome facevano troppa turbolenza e secondo me i pesci non lo sopportavano ho spostato la levetta a metà...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

baterie o altro?

Messaggio di Joo » 24/11/2017, 18:37

Handy ha scritto: cmq a cosa è dovuto questo staccarsi e finire in acquario è per caso dovuto al fatto che in questi giorni ho diminiuto il flusso dei 2 filtri esterni?
Potrebbe essere....... visto che sono variate le condizioni di ossigenazione e di flusso, ma se aumenti il flusso ora potresti fare aumentare anche la nebbia.
La portata totale delle pompe dovresti tenerla a circa 800 l/h o anche meno.

PS perchè usi due filtri.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Handy
star3

baterie o altro?

Messaggio di Handy » 24/11/2017, 19:52

ok :) grazie ancora!!!!!!!!!!

Rispondi