ciao a tutti vorrei allegare una foto per chiedere a voi cosa può essere non credo si veda bene.
Ho l'acquario da circa un mese ed ho inserito da pochi giorni 3 black molly ed un beta.
All'inizio pensavo fosse il cibo ma in teoria i filtri dopo un pò dovrebbero pulire tutto
Possibile che siano batteri!?!?! ieri non ho dato da mangiare sperando che un giorno interno i filtri potessero pulire l'accqua ma non cambia nulla.
vorrei inserire un video fatto col cell. ma non so come fare
baterie o altro?
- Handy
-
Profilo Completo
- Handy
-
Profilo Completo
- Joo
-
Profilo Completo
baterie o altro?
Ciao Handy
La nebbia batterica che ti trovi in vasca arriva dal filtro ed il fatto che non sia ancora scomparsa è solo perchè sta continuando a staccarsi dalle pareti e tubazioni in cui è cresciuta sotto forma di sostanza viscosa..... ma non crea nessun problema, solo un temporaneo inestetismo.
Dovrai solo aver pazienza e continuare a nutrire normalmente i pesci..... quando avrà finito di staccarsi, in un paio di giorni non ci sarà più.
Se la tua vasca è abbastanza matura, dopo la scomparsa della nebbia potrai pulire la 1^ parte del filtro (la prima spugna o lana) senza toccare altro.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Handy
-
Profilo Completo
baterie o altro?
giovanni grazie mille per il tuo intervento e ne farò tesoro....
cmq a cosa è dovuto questo staccarsi e finire in acquario è per caso dovuto al fatto che in questi giorni ho diminiuto il flusso dei 2 filtri esterni?
Io ho 2 eheim 3 dove è possibile aumentare o diminuire il flusso e siccome facevano troppa turbolenza e secondo me i pesci non lo sopportavano ho spostato la levetta a metà...
cmq a cosa è dovuto questo staccarsi e finire in acquario è per caso dovuto al fatto che in questi giorni ho diminiuto il flusso dei 2 filtri esterni?
Io ho 2 eheim 3 dove è possibile aumentare o diminuire il flusso e siccome facevano troppa turbolenza e secondo me i pesci non lo sopportavano ho spostato la levetta a metà...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
baterie o altro?
Potrebbe essere....... visto che sono variate le condizioni di ossigenazione e di flusso, ma se aumenti il flusso ora potresti fare aumentare anche la nebbia.
La portata totale delle pompe dovresti tenerla a circa 800 l/h o anche meno.
PS perchè usi due filtri.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Handy
-
Profilo Completo