premetto che per scelta le coltivo in vasca , mi piace l'effetto estetico sui legni.
Ho notato che , rispetto alle specie vegetali presenti nel mio acquario, riescono ad attecchire dovunque tranne che:
1) Myriophyllum mattogrossense
2) Hydrocotyle leucocephala
3) Hemianthus callitrichoides .
Sulle prime due penso non ci sia molto da dire, sulla terza invece sono sorpreso, faccio presente che il pratino è composto di questa e di Lilaeopsis novae zelandae, che viene letteralmente "massacrato" dalle BBA mentre la Cuba sembra perfettamente immune.
BBA e allopatie
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
BBA e allopatie
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: BBA e allopatie
Io l'ho già detto che la calli ha qualche proprietà strana.GiovAcquaPazza ha scritto:3) Hemianthus callitrichoides .
Sulle prime due penso non ci sia molto da dire, sulla terza invece sono sorpreso, faccio presente che il pratino è composto di questa e di Lilaeopsis novae zelandae, che viene letteralmente "massacrato" dalle BBA mentre la Cuba sembra perfettamente immune

Secondo me più che allelopatia, è proprio rapidità di crescita. Se sta bene è troppo rapida perché le BBA possano attecchire, forse alghe più veloci come le filamentose ce la fanno.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.