BBA e Filamentose
- Davide1979
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Ciao buongiorno,
Sottopongo al Vostro giudizio un paio di foto...
Secondo voi sono davvero alghe BBA dovrei iniziare.la cura con l'excel della seicham come consigliato o la foto può avere ingannato?
Le BBA da come.le.ricordo e le conosco.sono nere a pennello queste sembrano delle infiorescenze , sono poi solo.sul.tronco...e.invece sulle criptocorine ho delle Filamentose..vi mando un po' di foto.spero si riesca a vedere...
Grazie della risposta.
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Aggiungo ancora un paio di foto a luce naturale...
Grazie
Sottopongo al Vostro giudizio un paio di foto...
Secondo voi sono davvero alghe BBA dovrei iniziare.la cura con l'excel della seicham come consigliato o la foto può avere ingannato?
Le BBA da come.le.ricordo e le conosco.sono nere a pennello queste sembrano delle infiorescenze , sono poi solo.sul.tronco...e.invece sulle criptocorine ho delle Filamentose..vi mando un po' di foto.spero si riesca a vedere...
Grazie della risposta.
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Aggiungo ancora un paio di foto a luce naturale...
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Su quelle sui tronchi non ho dubbi: sono bellissime BBA :x
Sulle altre, non ho certezze ma sembrano Staghorn
Ugualmente bellissime, s'intende 
Sulle altre, non ho certezze ma sembrano Staghorn

Posted with AF APP
- Davide1979
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Ecco ed esattamente cosa dovrei fare...

Provo la cura con excel...anche sulle Staghorn...o devo usare altro metodo...non so Power point....

Vabbè potevo evitarla questa...
Provo la cura con excel...anche sulle Staghorn...o devo usare altro metodo...non so Power point....
Vabbè potevo evitarla questa...
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
meglio Photoshop.Davide1979 ha scritto: ↑non so Power point

Racconta un po' con gestisci la vasca...fertilizzazione, valori,luci, CO2 una foto panoramica.
Poi dai una letta a questo articolo:Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Anche a me sembrano più staghorn quelle sulla Crypto.

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Davide1979
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Come gestisco la vasca ...
Allora ho fatto dopo suggerimenti un paio di modifiche...
Valori vi mando una foto sono riuscito ad alzare un po' il KH,
Ieri ho sostituito la luce, passando a qualcosa di più specifico rispetto allo standard di corredo.
Luce della acquael 6w sto parlando di una vasca 50 litri cubo 38*38*40 non ho impianto CO2 e come detto ho da poco ho cambiato anche filtro, con sistema a resina....
Aggiunto dopo 32 minuti 24 secondi:
Cercherò di essere più dettagliato a breve...
Grazie
Ieri ho sostituito la luce, passando a qualcosa di più specifico rispetto allo standard di corredo.
Luce della acquael 6w sto parlando di una vasca 50 litri cubo 38*38*40 non ho impianto CO2 e come detto ho da poco ho cambiato anche filtro, con sistema a resina....
Grazie
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Che tipo di filtro...Davide1979 ha scritto: ↑03/02/2019, 12:51Come gestisco la vasca ...
Grazie
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Io sono contrario all'intervento chimico per debellare alghe che, almeno al tuo stadio, non sono minimamente preoccupanti.Davide1979 ha scritto: ↑Provo la cura con excel
Le conseguenze di una lotta alle alghe possono risultare ben peggiori delle alghe stesse che, solo per ricordarlo, fanno parte di un ecosistema e svolgono un'importante funzione fitodeourativa.
Le alghe imperversano perché le piante stentano. Cura le piante e risolverai il "problema" alghe

Posted with AF APP
- Davide1979
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Infatti ne sono consapevole della Cisa...
Anche io sono un po' controtional chimico...
Mi sono fatto tentare perché excel non so se lo conosci é praticamente carbonio in stato liquido che poi é lo stesso che uso per apportare anidride carbonica...senza gas...ma in dosaggi diversi dovrebbe aiutare ad eliminare le BBA così almeno mi hanno spiegato...
Si questione piante sono consapevole...
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Questa é la vasca intera,
Ho apportato alcune modifiche post foto...
La luce come ti dicevo...ed ho inserito 2 japonica...che devo essere onesto fanno ilmloro dovere...
La luce rossa é solo decorativa....
Anche io sono un po' controtional chimico...
Mi sono fatto tentare perché excel non so se lo conosci é praticamente carbonio in stato liquido che poi é lo stesso che uso per apportare anidride carbonica...senza gas...ma in dosaggi diversi dovrebbe aiutare ad eliminare le BBA così almeno mi hanno spiegato...
Si questione piante sono consapevole...
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Questa é la vasca intera,
Ho apportato alcune modifiche post foto...
La luce come ti dicevo...ed ho inserito 2 japonica...che devo essere onesto fanno ilmloro dovere...
La luce rossa é solo decorativa....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Sicuro non sia una concausa delle alghe?Davide1979 ha scritto: ↑La luce rossa é solo decorativa....

Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Scusate se insisto...
Ma con filtro a resine cosa si intende?
Resine anti nitrati anti fosfati e compagnia bella?
Hai i valori completi?

Ma con filtro a resine cosa si intende?
Resine anti nitrati anti fosfati e compagnia bella?
Hai i valori completi?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...