BBA Filamentose e forse Ciano... Aiuto!
- Vissalino
-
Profilo Completo
Ciao,
Sono a chiedervi aiuto per la mia vasca di circa 70l netti.
Ormai infestata da BBA da diversi mesi. Ho avuto molta pazienza e spesso ho aspettato durante queste settimane per vedere se da sole andavano via o per lo meno regredissero ma niente.
Uso protocollo pmdd da circa 3 mesi.
Fotoperiodo di 8 ore, da 3 gg l’ho ridotto a 7.
Illuminazione jbl solar a 4200k alla max potenza.
Cambi e rabbocchi con osmosi allungata con rubinetto 8/2.
Posto qualche foto della vasca, valori e diario fertilizzazioni.
Limno con internodi molto lunghi ed egeria colpita da filamentose.
Staurogyne con BBA senza parlare delle 3 anubias.
Sto dubitando sulla illuminazione troppo forte, visto che posso dimmerarla. La plafoniera inoltre è rivestita da nastro riflettente.
Sono a chiedervi aiuto per la mia vasca di circa 70l netti.
Ormai infestata da BBA da diversi mesi. Ho avuto molta pazienza e spesso ho aspettato durante queste settimane per vedere se da sole andavano via o per lo meno regredissero ma niente.
Uso protocollo pmdd da circa 3 mesi.
Fotoperiodo di 8 ore, da 3 gg l’ho ridotto a 7.
Illuminazione jbl solar a 4200k alla max potenza.
Cambi e rabbocchi con osmosi allungata con rubinetto 8/2.
Posto qualche foto della vasca, valori e diario fertilizzazioni.
Limno con internodi molto lunghi ed egeria colpita da filamentose.
Staurogyne con BBA senza parlare delle 3 anubias.
Sto dubitando sulla illuminazione troppo forte, visto che posso dimmerarla. La plafoniera inoltre è rivestita da nastro riflettente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una lemna è per sempre.... 
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Da quanto è avviato?
CO2 ne dai? Come?
Le BBA c'erano anche prima del PMDD?
Temperature?
Hai fatto qualche manutenzione extra a filtro o vasca?
CO2 ne dai? Come?
Le BBA c'erano anche prima del PMDD?
Temperature?
Hai fatto qualche manutenzione extra a filtro o vasca?